.

Roma-Udinese - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Domenica 26 novembre alle ore 18:00 riparte il Campionato di Serie A dopo l’ultima pausa per gli impegni delle nazionali. La Roma di José Mourinho ospiterà l’Udinese di Gabriele Cioffi, quest’ultimo subentrato ad Andrea Sottil che ha pagato il complicato avvio di stagione. I giallorossi arrivano alla sfida dopo lo 0-0 nel derby contro la Lazio, mentre i friulani hanno pareggiato 1-1 con l’Atalanta, venendo beffati nei minuti finali da Ederson.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE: LE SCELTE DI MOURINHO – Partendo dalle buone notizie, Mourinho recupera Pellegrini mentre non ha ancora Renato Sanches, fermato da un problema al muscolo tendineo. In conferenza stampa, Mourinho ha spiegato che il giocatore non è infortunato, ma non andrà nemmeno in panchina contro i friulani per recuperarlo al meglio per l'Europa League. Prosegue, invece, l’emergenza in difesa dal momento che resta incerta la disponibilità di Smalling, destinato a restare ai box per l’infiammazione tendinea anche alla ripresa del campionato. A tal proposito, Rui Patricio difenderà la porta con la linea difensiva sempre formata da Mancini, Llorente e Ndicka. Attenzione al centrale italiano, entrato in diffida e a rischio squalifica in caso di giallo. A centrocampo, le fasce laterali saranno presidiate da Karsdorp a destra e da Spinazzola a sinistra, mentre in mezzo ecco il ritorno di Pellegrini con Cristante e Paredes a completare il reparto. Dalla panchina, pronto Bove come primo cambio. Nuovamente assente, invece, Renato Sanches. In attacco nessun dubbio: nonostante il volo transoceanico dal Sudamerica, Dybala farà coppia con Lukaku, con Mourinho che potrà attingere tra Belotti, Azmoun ed El Shaarawy per eventuali sostituzioni nel reparto offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-UDINESE: LE SCELTE DI CIOFFI – Difesa a tre anche per i friulani con Silvestri tra i pali e difesa formata da Kabasele, Bijol e Perez. Sulla fascia destra di centrocampo, buone notizie per Cioffi che avrà a disposizione Ebolese. L'esterno, infortunatosi con la nazionale, si è regolarmente allenato una volta tornato a Udine e dunque sarà del match. Sulla corsia opposta ecco Zemura con Samardzic, Walace e Lovric in mezzo. Infine, il Tucu Pereyra agirà sulla trequarti alle spalle di Success, reduce dal penalty sbagliato nell’ultimo match contro l’Atalanta.

Le probabili formazioni di Roma-Udinese, domenica 26 novembre ore 18:00
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.
A disp.: Boer, Svilar, Belotti, Azmoun, Celik, Bove, R. Kristensen, Zalewski, El Shaarawy, Aouar, Pagano, Costa.
All. José Mourinho
Ballottaggi: Karsdorp/Kristensen, Spinazzola/Zalewski, Pellegrini/Bove
In dubbio: -
Diffidati: Mancini.
Squalificati: -
Indisponibili: Abraham (rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Kumbulla (lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Smalling (infiammazione tendinea), Renato Sanches (problema muscolo tendineo).

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Kabasele, Bijol, Perez; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Pereyra; Success.
A disp.: Okoye, Padelli, Masina, Payero, Zarraga, Quina, Ferreira, Kamara, Aké, Tikvic, Lucca, Semedo, Camara, Thauvin, T. Kristensen, Pafundi.
All. Gabriele Cioffi
Ballottaggi: -
In dubbio: -
Diffidati: -
Squalificati: -
Indisponibili: Ebosse (lesione del legamento crociato del ginocchio destro), Ehizibue (lesione del legamento crociato anteriore), Deulofeu (problema al ginocchio destro), Brenner (distrazione muscolare al retto femorale della coscia destra), Vivaldo (problema muscolare).


Altre notizie
PUBBLICITÀ