.

Serie A Femminile - Inter-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Emiliano Tomasini

Nella 4ª giornata della poule scudetto la Roma Femminile affronta fuori casa l'Inter. Le giallorosse guidano la classifica del campionato con otto punti di vantaggio sulla Juventus seconda. L'Inter, invece, è al quarto posto, a pari merito con il Milan. La squadra di Spugna ha vinto entrambi i precedenti stagionali contro le nerazzurre, ma quella di Milano non è una partita da sottovalutare.

Alessandro Spugna dovrebbe schierare il miglior undici a sua disposizione, anche se - come confermato dalle sue parole alla vigilia del match - alcune calciatrici sono un po' stanche dopo i diversi impegni disputati con le rispettive nazionali. A difendere i pali della Roma ci sarà Ceasar, davanti a lei pronta una linea a quattro composta da capitan Bartoli, Wenninger - che ha recentemente annunciato il suo addio al calcio al termine della stagione -, Linari Di Guglielmo, in vantaggio nel ballottaggio con Minami. La giapponese ha giocato due partite con la propria nazionale e potrebbe quindi riposare. In mediana agiranno Giugliano Greggi, anche se la numero 20 non è al meglio. Se non dovesse farcela, al suo posto giocherebbe Cinotti. Andressa agirà sulla trequarti, Serturini e Haavi sulle fasce. La norvegese, nonostante abbia giocato due partite con la sua nazionale nell'ultima settimana, dovrebbe ugualmente giocare dal primo minuto. Glionna, dunque, dovrebbe partire dalla panchina ed entrerà a partita in corso. In avanti, Valentina Giacinti - recentemente premiata come MVP del mese di marzo dall'AIC - avrà il compito di impensierire la difesa avversaria. 

La probabile formazione di Inter-Roma Femminile, sabato 15 aprile ore 14:30
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Bartoli, Wenninger, Linari, Di Guglielmo; Giugliano, Greggi; Serturini, Andressa, Haavi; Giacinti.


Altre notizie
PUBBLICITÀ