.

Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Il campionato di Serie A Femminile è arrivato al primo bivio stagionale. Domenica 5 novembre alle 12:30 si affronteranno Juventus e Roma, le principali pretendenti allo scudetto che arrivano alla sfida della 6ª giornata entrambe a punteggio pieno con 15 punti.

Nel presentare il big match, Alessandro Spugna si è mostrato impaziente di scendere in campo, evidenziando come non sia una gara decisiva per lo scudetto: “Deve essere vista come una bella partita da giocare. Juventus-Roma è sempre bella partita da giocare, per ciò che il calcio italiano può offrire. Decisiva no, arriva troppo presto. Dobbiamo giocare con grande serenità”.

A seguire è intervenuto anche Joe Montemurro, coach della Juventus, che ha elogiato le dirette avversarie mostrando grande rispetto: “Non ho dubbi che sarà una bella partita anche perché affronteremo la squadra Campione d'Italia in carica, una delle più forti in Europa, con una rosa davvero molto importante. Detto questo, noi dovremo pensare soltanto a giocare la nostra gara, come sappiamo, consapevoli del valore delle nostre avversarie”.

Per quanto riguarda la probabile formazione della Roma, coach Spugna varerà il miglior undici possibili nel consueto 4-3-3. Ballottaggio in porta tra Korpela e Ceasar, impiegate a turno nei big match giocati contro Milan (Ceasar) e Inter (Korpela): al momento è favorita la finlandese. In difesa, spazio a Di Guglielmo e Aigbogun sulle fasce con Linari-Minami come coppia centrale. A centrocampo non si tocca nulla e giocheranno Greggi, Kumagai e Giugliano, così come in attacco dove ci sarà il tridente Viens-Giacinti-Haavi. Assente Serturini, che ha subìto una lesione di I grado all’adduttore della coscia sinistra. Out anche Bartoli, che però è partita con la squadra e siederà in tribuna.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma, domenica 5 novembre ore 12:30
Roma (4-3-3): Korpela; Di Guglielmo, Linari, Minami, Aigbogun; Greggi, Kumagai, Giugliano; Viens, Giacinti, Haavi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ