.

Serie A Femminile - Juventus-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Nella penultima giornata della Poule Scudetto, la Roma vola a Biella per affrontare le acerrime rivali della Juventus. Il discorso scudetto è già chiuso da tempo, con le giallorosse che hanno festeggiato il secondo titolo consecutivo e che hanno ora come ultimo obiettivo quello di vincere la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, match in programma venerdì 24 maggio alle 21:30 a Cesena.

Nonostante una gara apparentemente inutile per la classifica, coach Alessandro Spugna ha invitato comunque le sue giocatrici a tenere alta la tensione: "È una partita sempre bella da giocare e da vivere. È una squadra forte ed è una gara che ha comunque un alto coefficiente di difficoltà. Al di là del risultato, che non sarà determinante per la classifica, sarà importante giocarla al meglio per preparare bene la finale di Coppa Italia. Loro metteranno in campo la loro miglior formazione per fare la miglior partita possibile. Io mi auguro sia un match divertente, come lo sono state le ultime due nostre partite".

Queste, invece, le parole dell'allenatore bianconero Paolo Beruatto: "È l’ultima in casa e bisogna finire bene. Non poteva capitare avversaria migliore, la squadra che ha vinto il campionato. Questo sarà sicuramente un ulteriore stimolo per le ragazze per fare bene. Dobbiamo concludere al meglio, dando continuità a quello che abbiamo fatto, specialmente nell'ultimo turno di campionato contro la Fiorentina. Sarà interessante vedere cosa potranno darci i cambiamenti tattici che abbiamo adottato contro una squadra di livello come la Roma".

In vista del match, Spugna dovrebbe affidarsi al miglior undici possibile e poi magari cambiare molto nell'ultima giornata di domenica 19 maggio contro la Fiorentina. Con la Juventus, quindi, in porta Ceasar con linea difensiva composta da Di Guglielmo, al rientro dal 1', poi Linari, Minami e Sonstevold. A centrocampo, intoccabile il trio Giugliano, Kumagai e Greggi, mentre davanti torna Giacinti titolare con Haavi e Viens ai suoi lati.


Le probabili formazioni di Juventus-Roma, lunedì 13 maggio ore 18:00
Roma (4-3-3): Ceasar; Di Guglielmo, Linari, Minami, Sonstevold; Giugliano, Kumagai, Greggi; Haavi, Giacinti, Viens.
A disp.: Korpela, Mazzocchi, Valdezate, Pellegrino Cimò, Tomaselli, Troelsgaard, Feiersinger, Glionna, Ciccotti, Bartoli.
All. Alessandro Spugna


Altre notizie
PUBBLICITÀ