Serie A Femminile - Le probabili formazioni di Roma-Milan. GRAFICA!
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Si sarà alzata l'asticella? Il leitmotiv dell'estate giallorossa, sponda femminile, finalmente potrà essere messo alla prova del campo. Oggi riparte la Serie A Femminile e il debutto è quello col botto per la Roma coach Bavagnoli, attesa dal confronto del nuovo Milan di Maurizio Ganz. Tanti i nuovi arrivi, di qualità, di cui il pubblico del Tre Fontane ha già avuto un assaggio nella gara contro il PSG, che sono andati a rinforzare un gruppo già solido, capace di arrivare quarto nella stagione debutto. Juventus, Fiorentina e Milan, appunto, nella passata stagione hanno fatto il vuoto rispetto alle altre, ecco quindi che la partita, anche la prima di campionato, sarà già in un certo senso indicativa. Allargando il concetto sarà il primo appuntamento di un inizio di stagione che il calendario ha trasformato in una sorta di triangolare Champions (dopo il Milan, la Roma affronterà la Fiorentina). Settimana di allenamenti tra il campo del Giulio Onesti e lo stadio di casa del Tre Fontane per la Roma. Il test contro il PSG avrà sicuramente dato delle indicazioni a Coach Bavagnoli, sulle quali avrà potuto lavorare in questi giorni. Squalificato capitan Bartoli, la coppia dei terzini sarà composta da Erzen e Soffia, da vedere chi verrà dirottata a sinistra, probabilmente l'italiana che ha ricoperto quel ruolo sia in Nazionale che nel secondo tempo della gara contro i francesi. Coppia difensiva composta da Swaby-Di Criscio con Pipitone tra i pali. A centrocampo Giugliano (ex del match insieme a Ceasar) ed Hegerberg sembrano sicure di una maglia da titolare. A completare il reparto Bernauer dovrebbe essere favorita su Greggi che in caso di titolarità, indosserà la fascia da capitano. Imbarazzo della scelta in attacco per Bavagnoli. Reclama un posto, viste le ultime prestazioni, Serturini. La numero 15 giallorossa dirotterà Andressa sull'out di destra con Thestrup punta centrale. Out per problemi fisici Severini e Zecca, mentre Corelli ha riposto alla convocazione della Primavera.
Le probabili formazioni di Roma-Milan, domenica 15 settembre ore 12:30 (diretta testuale su Vocegiallorossa.it)
Roma (4-3-3): Pipitone; Erzen, Swaby, Di Criscio, Soffia; Bernauer, Giugliano, Hegerberg; Andressa, Thestrup, Serturini.
Milan (4-1-4-1): Korenciova; Rizza, Fuzetti, Mendes, Tucceri Cimini; Heroum, Conc, Jane, Andrade, Bergamaschi; Giacinti.