Serie A Femminile - Roma-Fiorentina - Le probabili formazioni. GRAFICA!
Domani alle 14:30 presso lo Stadio Tre Fontane, la Roma campione d'Italia sfiderà la Fiorentina nell'ultima gara di campionato. Quella tra le giallorosse e le gigliate sarà un allenamento in vista della finale di Coppa Italia Femminile, in programma per venerdì 24 maggio alle ore 21:30.
A dir ciò è stato lo stesso Alessandro Spugna, allenatore della Roma Femminile, che alla vigilia ha parlato ai microfoni ufficili del club: "Questa partita va utilizzata anche come un buon allenamento in vista della finale di coppa italia. Però penso che la cosa più importante sia la passerella che ci sarà davanti al nostro pubblico".
Per provare a vincere questa partita, il tecnico opterà per il 4-3-3 con un modesto turn-over. In porta è pronta Korpela, con Bartoli, Valdezate, Minami e Sonstevold (favorita su Di Guglielmo) davanti a lei. A centrocampo ci saranno Giugliano e Greggi, ma Troelsgaard prenderà il posto di Kumagai in mediana. In attacco, invece, dovrebbe esserci il trio titolare formato da Haavi, Giacinti e Viens.
Roma-Fiorentina, domenica 19 maggio ore 14:30
ROMA (4-3-3): Korpela; Bartoli, Valdezate, Minami, Sonstevold; Giugliano, Troelsgaard, Greggi; Haavi, Giacinti, Viens.
A disp.: Ceasar, Ohrstrom, Di Guglielmo, Linari, Testa, Valdezate, Ciccotti, Feiersinger, Kumagai, Pellegrino, Tomaselli, Glionna, Pilgrim.
All. Alessandro Spugna