.

Women's Champions League - Vorskla Poltava-Roma - Le probabili formazioni. GRAFICA!

di Marco Rossi Mercanti

Dopo il 3-0 ottenuto nella gara d’andata, la Roma Femminile è pronta a scendere in campo per il ritorno del Round 2 di Women’s Champions League contro il Vorskla Poltava. Il match è una sorta di formalità, anche perché le giallorosse giocheranno solo formalmente in trasferta perché la gara si disputerà ancora al “Tre Fontane”, come da richiesta del club ucraino.

Nella conferenza stampa della vigilia, coach Alessandro Spugna ha comunque cercato di tenere alta la concentrazione: "Discorso qualificazione chiuso no. Vogliamo fare una partita importante perché in campo europeo devi comunque farle. L'obiettivo è quello di passare il turno”. Il mister, comunque, ha aggiunto che “ci saranno delle rotazioni perché è importante farle” annunciando la titolarità di Kramzar non sbilanciandosi invece su chi andrà in porta tra Ceasar, Korpela e Ohrstrom.

Insieme a Spugna è intervenuta Giada Greggi, a segno domenica scorsa contro l’Inter e apparsa molto fiduciosa per il futuro del club: "Sono del pensiero che questa squadra possa fare tantissimo, perché siamo una rosa ampia e le giocatrici sono tutte forte. Più vai avanti e più l'obiettivo cresce. Spero di raggiungere tanti traguardi con questa squadra, perché ce lo meritiamo. Credo nella squadra e nel club".

In vista del match contro il Vorskla Poltava, quindi, Spugna confermerà il 4-3-3 con Ceasar in vantaggio per giocare titolare dopo la panchina contro l’Inter. In difesa, ancora out Bartoli con Aigbogun confermata a destra e Di Guglielmo sulla fascia sinistra, con Linari e Valdezate a formare la coppia di centrali (turno di riposo per Minami). Un cambio anche a centrocampo, con Spugna che dovrebbe risparmiare Giugliano e lanciare così Feiersinger, con l’austriaca che completerà il reparto con Greggi e Kumagai. Infine, accertata la titolarità di Kramzar al centro dell’attacco, ai suoi lati agiranno Glionna a destra (in vantaggio su Latorre) e Serturni a sinistra, con Giacinti e Haavi in panchina.

Le probabili formazioni di Vorskla Poltava-Roma, mercoledì 18 ottobre ore 14:30
(4-3-3): Ceasar; Aigbogun, Linari, Valdezate, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Feiersinger; Glionna, Kramzar, Serturini.


Altre notizie
PUBBLICITÀ