Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Ogni giorno durante l'inverno, seppur per circa un mese, impazza il calciomercato con le società a caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la seconda parte di stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori i principali movimenti di mercato delle più importanti compagini dei campionati europei.
AJAX - C'è il primo sì di El Ghazi per il trasferimento alla Lazio.
ARSENAL - Debuchy in rotta con Wenger: addio probabile. Idea Pjanic.
ATLETICO MADRID - Prosegue la trattativa con il Bologna per la cessione di Cerci. Griezmann allontana l'addio: "Basta voci, qui sto bene".
BARCELLONA - In scadenza il contratto del portiere Masip: nelle prossime giornate, complici le indisponibilità di Cillessen e ter Stegen, il Barcellona punterà su di lui. Qualora non dovesse convincere, lascerà il club a parametro zero. Nel mirino il 18enne Bueno, in forza al Penarol.
BAYERN MONACO - Sfida con il Napoli per Gnabry. Da registrare, inoltre, un interesse proprio per Mertens.
BORUSSIA DORTMUND - Il talento Pulisic finisce nel mirino del Liverpool.
CHELSEA - I Blues sarebbero tra le pretendenti di Andrea Conti, attualmente in forza all'Atalanta. Sfida con l'Arsenal per Ricardo Rodriguez. L'agente di Obi Mikel ha smentito l'ipotesi Valencia per il suo assistito. Il giocatore, però, piace ai cinesi del Tianjin Teda. Batshuayi interessa al Lille. Conte blinda Diego Costa: "Resta con noi".
LIVERPOOL - Piace Forsberg, talento della sorpresa Lipsia in Bundesliga.
MANCHESTER CITY - Non sono escluse le cessioni di Clichy e Zabaleta, entrambi in scadenza di contratto.
MANCHESTER UNITED - Mourinho spinge per il ritorno del terzino Joel Pereira, mandato in prestito al Belenenses. Piace James Rodriguez, ma servono almeno 50 milioni di euro. Rifiutate 19 milioni di sterline proposte dall'Everton per Schneiderlin.
MARSIGLIA - Aaron Leya Iseka, fratello minore di Michy Batshauyi, sta per chiudere la propria esperienza francese per tornare all'Anderlecht. Si sogna il ritorno di Payet. Sondaggio per il milanista Vangioni. Piace Sanson del Montpellier, accostato recentemente alla Roma.
MONACO - Ufficializzata una tripla cessione al Cercle Brugge: Nardi, Beneddine e Cherif si trasferiscono in Belgio.
PARIS SAINT GERMAIN - Tiene banco la questione legata al rinnovo di Marquinhos: il brasiliano vorrebbe restare, ma l'accordo appare ancora lontano. Vicino, invece, il rinnovo di Cavani, che si legherà ai parigini sino al 2020 per un ingaggio da 12 milioni di euro più bonus. Ufficializzato Draxler: affare da 45 milioni di euro. L'agente di Verratti spaventa i francesi: "Sta bene a Parigi, ma è stanco di vincere solo la Ligue 1".
REAL MADRID - Clamorosa indiscrezione: Alvaro Morata avrebbe espresso il desiderio di tornare alla Juventus.
SIVIGLIA - Per l'attacco c'è l'ipotesi legata a Chicharito Hernandez. Suggestiva soluzione Banega, in Andalusia sino a giugno scorso. L'agente di Sirigu apre al Napoli: "Me lo auguro". Spunta Jovetic.