Euromercato - Tutti i movimenti delle big d'Europa
Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle big d'Europa:
AJAX - Nessuna novità sul club olandese.
ARSENAL - Carl Jenkinson verso l'addiol. Il terzino inglese starebbe ascoltando con interesse l'offerta dello Swansea.
ATLETICO MADRID - Il Paris Saint-Germain non si accontenta. Il club francese vorrebbe infatti attivare la clausola rescissoria di Jan Oblak, portiere dell'Atletico Madrid. L'operazione prevederebbe un esborso economico di circa 100 milioni, primi contatti in corso tra le parti. Il tecnico Simeone ha poi parlato di Griezmann, accostato al Barcellona: "Sono molto tranquillo riguardo a Griezmann, cerco ogni giorno di convincere i miei ragazzi che si trovano già in uno dei top club mondiali".
BARCELLONA - L'attaccante dell'Atletico Madrid, Antoine Griezmann, è stato accostato ai blaugrana e il tecnico dei colchoneros, Simeone, ha parlato della sua situazione: "Sono molto tranquillo riguardo a Griezmann, cerco ogni giorno di convincere i miei ragazzi che si trovano già in uno dei top club mondiali". Ousmane Dembélé avrebbe chiesto al Borussia Dortmund la cessione al Barcellona. Il Monaco si aggiunge a Chelsea e Manchester United per Sergi Roberto.
I blaugrana hanno accelerato per il centrocampista brasiliano Paulinho. La trattativa per l'ex Tottenham, oggi al Guangzhou Evergrande, è già in fase avanzata.
BAYERN MONACO - Dopo vari calciatori, il Bayern Monaco si prepara a soffiare al Borussia Dortmund anche il capo dei suoi scout Sven Mislintat.
BORUSSIA DORTMUND - Ousmane Dembélé avrebbe chiesto al Borussia Dortmund la cessione al Barcellona. Il club tedesco chiede sempre 100 milioni e rischia di perdere anche il capo scout, Sven Mislintat, tentato dal Bayern Monaco.
CHELSEA - Oltre al Manchester United, anche il Monaco è interessato a Sergi Roberto del Barcellona. Il Real non intende cedere Bale. Conte è insoddisfatto del mercato e si aspetta comunque un paio di colpi importanti nei prossimi giorni.
LIONE - Nessuna novità per il club francese.
LIVERPOOL - Jurgen Klopp ha deciso: questa settimana lancerà l'assalto finale a Virgil van Dijk del Southampton. Il Liverpool insiste poi per Manuel Lanzini del West Ham, il sostituto ideale di Coutinho, destinato al Barcellona. La Juve continua a insistere per Emre Can.
MANCHESTER CITY - Il Real non sembra intenzionato a cedere Gareth Bale, su cui c'è anche l'interesse del City.
MANCHESTER UNITED - Oltre al Chelsra, anche il Monaco è interessato a Sergi Roberto del Barcellona. Mourinho intanto afferma che farà di tutto per prendere Bale dal Real Madrid. Intanto l'agente di Ibrahimovic smentisce l'accordo con il Marsiglia. I Red Devils hanno ceduto in prestito Cameron Borthwick-Jackson al Leeds.
MARSIGLIA - L'agente di Ibrahimovich ha smentito l'ipotesi di un accordo con il club francese.
MONACO - Rachid Ghezzal è ufficialmente un nuovo calciatore del Monaco. Il PSG si unisce a Barcellona e Real per il giovane Kylian Mbappé. Il Monaco si inserisce invece nella corsa a Sergi Roberto del Barcellona, obiettivo di Chelsea e Manchester United.
PARIS SAINT GERMAIN - I francesi sono scatenati e sono pronti a pagare la clausola di 100 milioni per il portiere dell'Atletico Madrid, Jan Oblak. Il club parigino è interessato anche a Kylian Mbappé del Monaco, su cui c'è l'interesse di Barcellona e Real Madrid.
REAL MADRID - Gli spagnoli non hanno intenzione di cedere Gareth Bale. Come riporta The Guardian, i blancos considerano il gallese il presente e il futuro del club e non vorrebbero quindi ascoltare le offerte di Manchester City e Chelsea.
SIVIGLIA - Carlos Bacca non è stato inserito dal Milan nella lista Uefa per l'Europa League. L'agente del calciatore ha espresso più volte la volontà di tornare a Siviglia.
RESTO DEL MONDO - Il Leicester è molto vicino a George Thomas del Coventry City. Lucas Bijker è un nuovo giocatore del Cadice. Paul Verhaegh è un nuovo calciatore del Wolfsburg. Il difensore classe '83, che ha rescisso pochi giorni fa con l'Augusta, ha firmato un biennale.