.

Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

di Marco Rossi Mercanti

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa nuova rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA – Nessuna novità di rilievo per quanto concerne la formazione bergamasca.

CAGLIARI – Con il possibile, ma non così scontato, arrivo di Zeman (sullo sfondo c'è Breda), la dirigenza rossoblù è al lavoro per regalare al boemo dei giovani da valorizzare e che potrebbero rendersi importanti per la squadra sarda. Tra i papabili ci sarebbero Samuele Longo, Federico Bonazzoli e Luca Crisetig; più difficile l'arrivo di Andreolli, ideale sostituto del partente Astori. Per quanto concerne la situazione dirigenziale, Daniele Delli Carri o Manuel Gerolin potrebbero prendere il posto di Nicola Salerno.

CHIEVO – I clivensi sarebbero ad un passo dal riscattare Paloschi dal Milan per 3,5 milioni di euro. Inoltre, i veronesi avrebbero messo gli occhi su Bennard Yao Kumordzi, attualmente in forza al Genk.

EMPOLI – Secondo il presidente Corsi, Daniele Rugani, in comproprietà con la Juventus, rimarrà in Toscana ancora un anno.

FIORENTINA – È sfida a due con il Torino per l'acquisizione di Emiliano Velazquez, uruguaiano classe '94. La Viola è molto vicina a Sime Vrsaljko: al Genoa andrà un conguaglio economico e Cristiano Piccini. Montella ha chiesto alla dirigenza di confermare Savic, nello stesso giorno in cui Andrea Della Valle ha dichiarato di voler confermare Cuadrado “per far sognare i miei tifosi”. Intanto, su Ante Rebic si registrano gli interessi di Southampton, Schalke 04 e Wolfsburg.

GENOA – Il Genoa ha acquistato Panagiotis Tachtsidis, che era in comproprietà con il Catania, che a sua volta ha ottenuto l'intero cartellino di Francesco Lodi.

HELLAS VERONA – Il nome nuovo per il centrocampo scaligero è Marcel Buchel, quest'anno in forza al Lanciano. Arrivato l'annuncio ufficiale del rinnovo contrattuale per un anno di Luca Toni.

INTER – Ausilio ha incontrato Marotta per parlare di Giovinco: nella trattativa potrebbe essere inserito Guarin, vicinissimo alla Juventus nel mercato di gennaio. L'obiettivo M'Vila ha accettato il triennale offertogli dall'Inter: la palla ora passa al Rubin Kazan. Un altro nome per il centrocampo è Sandro del Tottenham, che potrebbe lasciare Londra se l'Inter offrisse in cambio Ricky Alvarez, che ancora deve rinnovare con i nerazzurri. Per quanto concerne il mercato sudamericano, Diego Milito avrebbe deciso di trasferirsi al Racing Avellaneda, mentre l'Inter segue ancora l'uruguaiano Gaston Silva del Defensor.

JUVENTUS - La Juventus non ha rinunciato a Cuadrado e potrebbe inserire nella trattativa Mirko Vucinic, che quest’anno ha trovato poco spazio. Il giovane Simone Russini, quest’anno alla Ternana, rimarrà ancora un anno in Umbria. Il baby Federico Mattiello piace a tre squadre di Lega Pro, ossia Benevento, Feralpi Salò e Pontedera. Infine, Sorensen verrà riscattato dal Bologna ma poi verrà subito ceduto.

LAZIOStefano Pioli è ufficialmente il nuovo allenatore dei biancocelesti: contratto annuale con opzione per il secondo per l’ex Bologna. Arrivano i dettagli legati all’affare Parolo: si parla di un ingaggio sino al 2018 da 1,2 milioni a salire, mentre al Parma andranno 5,5 milioni più 1,4 di bonus. Per Stefan De Vrij del Feyenoord la Lazio può spendere sino a 8,5 milioni, l'alternativa è Davide Astori per il quale il budget è di 6. Infine Mario Pasalic: la Lazio cerca il prestito biennale dal Chelsea del 1995 sinora in prestito all'Hajduk Spalato.

MILAN – Spunta un clamoroso interesse dei rossoneri per Radamel Falcao, sebbene tale operazione sia possibile solo in caso di partenza di Mario Balotelli. Inoltre, anche i rossoneri si sono inseriti nella corsa ad Iturbe, mentre il giovane Luca Bertoni è stato riscattato dal Carpi.

NAPOLI – I partenopei potrebbero inserirsi per Taarabt, che potrebbe diventare azzurro per 6-7 milioni di euro. Inoltre, con Reina sempre più lontano, De Laurentiis avrebbe offerto 6,5 milioni di euro per Marchetti, ma la Lazio ne chiede almeno 10. Intanto, l’agente del finlandese Finnbogason ha negato qualsiasi contatto con la società partenopea, che segue anche il campionato ungherese, avendo visionato Babal dell’Honved.

PALERMO – Per le fasce piacciono Marco Motta e Paolo De Ceglie, rientrati alla Juventus dopo il prestito al Genoa.

PARMA – Il giovane classe ’92 Andrea Scicchitano si è trasferito in prestito al Santarcangelo. Intanto, direttamente dal Brasile, Antonio Mirante assicura che il suo futuro sarà ancora con la maglia dei ducali.

SAMPDORIA – Si è svolto un incontro con la Juventus per parlare del futuro di Manolo Gabbiadini, sebbene molto dipenderà dalla volontà del nuovo presidente blucerchiato Massimo Ferrero.

SASSUOLOSimone Zaza rimarrà al Sassuolo anche la prossima stagione. Ancora poco chiara, invece, la situazione legata a Domenico Berardi: oltre al continuo pressing della Juventus, dalla Spagna si dice che l’italiano sia entrato nelle mire del Real Madrid come perfetto sostituto del partente Alvaro Morata.

TORINO – Colpo a sorpresa per i granata: è arrivato Cristiano Molinaro, che negli ultimi sei mesi ha giocato nel Parma. Per l’attacco, oltre a trattare il rinnovo di Cerci, spunta il nome di Lucas Albertengo, 10 gol quest’anno con la maglia dell’Atletico de Rafaela.

UDINESE – Andrea Stramaccioni ha deciso: Luis Muriel giocherà nell’Udinese nella prossima stagione e Simone Zaza potrebbe essere il suo compagno di reparto, dato che il nuovo tecnico friulano vorrebbe averlo con sé. Inoltre, l'agente di Babacar, attaccante del Modena ma di proprietà della Fiorentina, ha affermato che l'Udinese avrebbe chiesto delle informazioni riguardo il suo assistito.


Altre notizie
PUBBLICITÀ