.

Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

di Marco Rossi Mercanti

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - L'agente di Luca Cigarini ha affermato che il suo assistito potrebbe rimanere a Bergamo.

CAGLIARI - Lotito ha alzato ancora l'offerta per Davide Astori: questa volta sul piatto ci sarebbe un'offerta di 6,5 milioni di euro. Mauricio Pinilla, nonostante un colloquio preliminare con Zeman, ha deciso di lasciare la Sardegna per trasferirsi all'estero.

CESENA - Samir Ujkani resta in pole per difendere la porta romagnola la prossima stagione, ma il vero sogno si chiama Marco Amelia.

CHIEVO - La società clivense continua a pressare l'Inter per arrivare al giovane Lorenzo Crisetig, quest'anno in prestito al Crotone. Inoltre, i veronesi sono sulle tracce del parmense Munari, che piace anche al Bologna.

EMPOLI - Il ds Carli ha dichiarato che l'Empoli è disposto ad acquistare il giovane laziale Cataldi se la società capitolina dovesse decidere di metterlo sul mercato.

FIORENTINA - Continua a piacere Alessandro Florenzi (nonostante la smentita del suo procuratore), ma la vera notizia è il presunto contatto con Samuel Eto'o, al quale sarebbe stato offerto un contratto annuale da 2 milioni di euro. Intanto, il terzino del Bayer Leveerkusen Giulio Donati ha aperto alla Viola ma non solo: "Fa piacere l'interesse di Roma e Fiorentina". Vicino il rinnovo di David Pizarro, mentre sono continui i contatti con il Brescia per il giovane classe '95 Leonardo Morosini.

GENOA - Non c'è solo il "solito" Borriello come idea per rinforzare l'attacco, date le quasi certe partenze di Gilardino e Calaiò. Infatti, il Grifone starebbe seguendo anche Babacar, Boakye e Pavoletti.

HELLAS VERONA - Spunta l'attaccante della Costa Rica, "castigatore" dell'Italia, Bryan Ruiz come rinforzo per l'attacco scaligero.

INTER - Nuova idea per l'attacco nerazzurro: a Mazzarri piace Alessio Cerci ed il tecnico starebbe pressando Thohir affinché formuli un'offerta. Inoltre, l'allenatore della Beneamata vuole riportare a Milano Jonathan Biabiany e nell'affare potrebbe rientrare Schelotto.

JUVENTUS - I bianconeri vorrebbero chiudere per l'attaccante ecuadoregno Jefferson Montero, in modo da poterlo poi girare al Verona nell'ambito dell'affare Iturbe. Piace Mustafi della Sampdoria: il neo presidente Ferrero chiede in cambio uno tra Quagliarella e Vucinic. Intanto, anche l'Arsenal sarebbe piombata su Alexis Sanchez.

LAZIO - La Cremonese ha avuto un contatto con Alberto Bollini, ex allenatore della Lazio primavera e vice di Edy Reja nella scorsa stagione. Sembra arenarsi la pista Parolo: il giocatore non è convintissimo dei biancocelesti, che quindi potrebbero definitivamente virare su Husbauer. Intanto, l'agente di Klose ha dichiarato che la scelta di rimanere è stata la migliore per il suo assistito.

MILAN - Il difensore del Paris Saint-Germain Thiago Silva ha dichiarato che in futuro gli piacerebbe lavorare nuovamente con Allegri e Tassotti: i tifosi rossoneri "sperano" ovviamente che il brasiliano abbia più "nostalgia" del secondo (attuale vice di Inzaghi), dal momento che Allegri è stato esonerato lo scorso gennaio.

NAPOLI - Il belga Dries Mertens ha lanciato un appello al portiere Pepe Reina, in procinto di tornare a Liverpool: "Negozia un nuovo contratto con il Napoli". Concorrenza inglese per Michu: lo spagnolo dello Swansea piace anche al West Ham, disposto ad offrire 8 milioni di euro. Intanto, lo svizzero Xhaka allontana in maniera definitiva le voci che lo darebbero vicino al Napoli: "La società partenopea sarebbe un passo indietro per la mia carriera".

PALERMO - Dopo la cessione di Kyle Lafferty, sono in programma altre partenze in casa rosanero: la più importante potrebbe essere quella di Abel Hernandez, che ha espresso più volte il desiderio di lasciare l'isola. Al contrario, Della Rocca spera di restare a lungo un giocatore del Palermo.

PARMA - Con Belfodil destinato a tornare in Emilia, Amauri potrebbe accettare la corta del Bahia e continuare la sua avventura calcistica in Brasile. Il Latina ha chiesto informazioni per Andrea Rossi, a metà tra Parma e Siena, mentre Sotiris Ninis è destinato a rimanere in Grecia. Potrebbe essere ancora in Serie B il futuro di Mirko Pigliacelli: su di lui ci sarebbero Livorno e Latina.

SAMPDORIA - La società blucerchiata ha messo sul mercato il portiere Romero, rientrato dal prestito al Monaco: l'estremo difensore argentino verrà ceduto al miglior offerente.

SASSUOLO - Il Genoa avrebbe puntato Aleandro Rosi come degno erede di Sime Vrsaljko, destinato ad essere ceduto.

TORINO - S'inserisce anche il Torino nella corsa al centrocampista greco del Bologna Panagiotis Kone: si valuta la formula a diverse formule. Intanto, chiesto al Napoli il prestito oneroso per Duvan Zapata.

UDINESE - Nessuna novità di rilievo per la società friulana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ