Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A
Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:
ATALANTA - Il Pescara è piombato su Moussa Kone: l'ostacolo maggiore è l'ingaggio. Dalla Spagna affermano che il Siviglia sarebbe disposto ad offrire 6 milioni di euro per Carmona. Ceduto al Trapani il giovane Caldara.
CAGLIARI - Nell'incontro previsto con l'Inter per Benedetti, i sardi potrebbero chiedere ai nerazzurri anche i cartellini di Botta e Longo. Fissato il prezzo per Astori: ci vogliono almeno 7-8 milioni di euro per convincere gli isolani a lasciar partire il difensore. Effettuato con il Chievo un sondaggio per il portiere Puggioni. L'agente di Ibarbo ha parlato del futuro del suo assistito: "Al momento la soluzione più probabile è l'estero".
CESENA - Il ds Foschi ha ammesso di essersi informato con il Napoli per l'acquisizione di alcuni calciatori partenopei.
CHIEVO - Il ds Sartori è intervenuto riguardo le voci che vorrebbero i clivensi su Cofie: "Operazione economicamente difficile". Il portiere Provedel è in procinto di accasarsi al Perugia.
EMPOLI - "Sepe e Ceppitelli nel mirino, ne parleremo a breve". Questo il commento di Marcello Carli, ds toscano, circa gli interessamenti per Sepe e Ceppitelli. Acquistato a titolo temporaneo Aguirre dall'Udinese.
FIORENTINA - Potrebbe scatenarsi un'asta tra Bayern Monaco e Manchester United per il "solito" Cuadrado. Il giovane Venuti piace al Pescara, mentre è quasi fatta per Octavio: domani il giocatore sarà in Italia per le firme e per le visite mediche. Intanto, l'Eintracht Francoforte ha chiesto il prestito di Babacar.
GENOA - Potrebbe essere Matri il sostituto di Gilardino, sempre più vicino al Guangzhou. In tale operazione, potrebbe rientrare anche Sime Vrsaljko, che piace ai rossoneri. Il giovane Sartore passa al Mantova.
HELLAS VERONA - Eccezion fatta per le ormai solite voci riguardo ad Iturbe (Juventus sempre in vantaggio), nessuna novità di rilievo per quanto concerne il club scaligero.
INTER - A giorni dovrebbe essere annunciato il rinnovo di Ranocchia sino al 2018. Resta la viva la pista Casemiro per il centrocampo, come affermato dal suo agente: "Serve l'accordo tra i club, ma a lui piacerebbe". Massimiliano Mirabelli è il nuovo capo osservatore nerazzurro, mentre domani verrà presentato Vidic. È rottura tra Osvaldo e Southampton: l'Inter può tornare alla carica. Ceduti ben quattro giocatori al Prato, ossia i vari Gabbianelli, Romanò, Fofana e Ogunseye.
JUVENTUS - Mirko Vucinic è negli Emirati, dove ha sostenuto le visite mediche con l'Al-Jazira, che sarà la sua nuova squadra. Inviato un emissario in Brasile per seguire Balanta, sul quale c'è anche la Roma. Offerto un biennale ad Evra, mentre Morata ha respinto le avances del Monaco: a quanto sembra, vuole solo la Juventus.
LAZIO - Il giovane Crecco è molto vicino ad indossare il prossimo anno la maglia della Ternana. Taider vuole la Lazio: il giocatore vorrebbe tornare a lavorare con Pioli.
MILAN - Sono Lavezzi e Cerci le alternative ad Iturbe, ormai vicino alla Juventus. Dalla Spagna ritengono che il Liverpool sia sulle tracce di Sanchez e Balotelli per sostituire il partente Suarez. In caso di addio di SuperMario, le alternative portano il nome di Mandzukic e Leandro Damiao. Tra i papabili, spunta anche Mbwana Aly Samatta, attaccante tanzaniano classe '92 in forza al Mazembe, club divenuto noto per aver affrontato l'Inter nel 2010 nella finale del Mondiale per Club.
NAPOLI - Emergono delle difficoltà per Sandro e Lucas Leiva: rispunta, pertanto, il nome di Javi Garcia. Il procuratore di Insigne ha smentito che il suo assistito andrà all'Arsenal, mentre Gonalons ha dichiarato: "Lusingato dall'interesse di Benitez, ma a Lione c'è un progetto". Intanto, Vitale piace a Pescara e Latina. L'agente di Reina sembra aver chiuso le porte ad un ritorno del suo assistito a Napoli: "Il prossimo anno giocherà con il Liverpool".
PALERMO - C'è stata una riunione per capire se ci siano i presupposti per acquistare Amorim, che piace anche al Genoa. Sono stati depositati, invece, i contratti di Lazaar ed Alastra. Si avvicina ulteriormente Luca Marrone.
PARMA - La Salernitana potrebbe prendere Giuliatto e Morrone dai ducali, mentre è stato depositato il contratto di José Eduardo de Araujo, meglio noto come Zé Eduardo, che potrebbe accasarsi subito al Cesena. Intanto, Acquah rimarrà ancora un anno, ma l'Hoffenheim è piombato nuovamente su Paletta. Ceduto in prestito al Crtone il difensore Gian Marco Ferrari. Piace l'uruguaiano Camilo Sebastián Mayada del Danubio.
SAMPDORIA - In Brasile con la Germania, il difensore Mustafi ha dichiarato che parlerà del suo futuro solamente dopo la fine della rassegna iridata. Rescinde ufficialmente Stefano D'Agostino, mentre Andelko Savic passa al Losanna.
SASSUOLO - Continua l'assalto neroverde per Luca Cigarini, attualmente all'Atalanta. Ufficiale l'arrivo di Peluso, mentre Marrone torna alla Juventus.
TORINO - Emergono i primi dettagli dell'affare Nocerino: il Milan pagherà il 50% dell'ingaggio del giocatore. Piace sempre Quagliarella come erede di Immobile. Il giovane Davide Cinaglia piace in B: su di lui gli interessamenti di Virtus Entella e Perugia. I granata sarebbero in vantaggio per l'acquisto di Rosseti, attaccante del Siena. Ufficializzato l'arrivo di Ruben Perez.
UDINESE - La Juventus sarebbe tornata sulle tracce di Armero, rientrato dal prestito al West Ham. Una conferma indiretta l'ha data il ds Giaretta: "Armero cerca club importanti".