.

Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

di Marco Rossi Mercanti

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Stanno per essere ceduti allo Spezia i giocatori nerazzurri Brienza e Kone. Inoltre, potrebbero fare lo stesso percorso anche Canini ed Ardemagni. Ufficiale il passaggio in prestito al Rio Ave di Prince-Desir Gouano

CAGLIARI - Oltre al noto interesse per Tachtsidis, i sardi potrebbero intavolare una trattativa con il Pescara per Balzano, altro "fedelissimo" di Zeman. Sembra fatta per Mancosu: l'attaccante è destinato a firmare un biennale con la società sarda.

CESENA - Piace Magnusson: il giocatore potrebbe arrivare in prestito dallo Spezia. Al contrario, Zaccardo non sarebbe convinto di proseguire la sua carriera con la maglia romagnola. Non da escludere le ipotesi Petagna per l'attacco e Duncan per il centrocampo.

CHIEVO - I clivensi stanno tentando di strappare Daniele Portanova al Genoa, destinato all'addio. Ufficiali gli arrivi di Biraghi e Mangala: per il primo prestito biennale dall'Inter, per il secondo contratto biennale a titolo definitivo. Rigoni ha annunciato il suo addio: "Dopo 6 anni è arrivato il momento di cambiare".

EMPOLI - La prossima settimana ci sarà un summit per confermare Simone Verdi con la maglia toscana.

FIORENTINA - Venerdì o sabato prossimo ci sarà un incontro tra il Barcellona e gli agenti di Cuadrado, sul quale rimangono comunque Manchester United, Bayern Monaco e Roma. Continuare a piacere il classe '96 Kevin Mendez. Al nuovo Galatasaray di Prandelli piacciono Vargas e Roncaglia, oltre che Romulo, riscattato dal Verona proprio dalla Fiorentina.

GENOA - Gilardino-Guangzhou, è praticamente fatta: il giocatore percepirà un totale di 10 milioni di euro nei due anni e mezzo che rimarrà in Cina. Offerti 2 milioni di euro ai Seattle Sounders per il cartellino di Yedlin. Sempre in bilico il futuro di Marchese: sul terzino c'è il Napoli.

HELLAS VERONA - Dalla Spagna sostengono che gli scaligeri abbiano individuato in Juanfran, giocatore della Real Betis, il sostituto ideale di Romulo. Occhio anche alla soluzione Lucas Evangelista del San Paolo.

INTER - Chiesto De Jong al Milan: proposta immediatamente rifiutata dai cugini rossoneri. Si tratta con la Roma per l'arrivo in prestito di Dodò, mentre l'arrivo di M'Vila sembra ormai cosa fatta.

JUVENTUS - La settimana che arriverà sarà molto importante per quanto concerne le vicende legata ad Evra, Morata ed Iturbe. Il francese Pogba è entrato nel mirino del Manchester City, che lo vorrebbe come sostituto di Yaya Touré. Continuano le voci su un addio di Vidal: il Manchester United di Van Gaal sarebbe pronto ad offrire ben 50 milioni di sterline più il cartellino di Nani per il centrocampista cileno.

LAZIO - Potrebbe ancora essere biancoceleste il futuro di Candreva: dopo le voci che lo volevano in partenza, il giocatore starebbe aspettando una nuova proposta contrattuale da parte del suo presidente Lotito. Quest'ultimo sta sondando il greco Samaras, che potrebbe arrivare a parametro zero.

MILAN - Sempre sul taccuino Alessio Cerci (c'è stato l'incontro Galliani-Cairo), ma occhio alla new entry Valbuena e al colombiano Jackson Martinez. Il giovane terzino ungherese classe '95 Krisztian Tamas piace al Crotone. Al più presto ci saranno dei nuovi contatti per Eremenko.

NAPOLI - Dall'Inghilterra sostengono che Manchester City, Tottenham e Juventus siano sulle tracce di Ghoulam. Per il centrocampo, si torna alla carica per Lucas Leiva, mentre in attacco i nomi papabili sono sempre più Michu ed Ayew. Dalla Svizzera scrivono che Behrami stia forzando la mano pur di trasferirsi all'Inter. Ancora contatti con il Liverpool: in ballo, il nuovo prestito annuale di Pepe Reina. Non ci sono solo i partenopei su Morgan Schneiderlin: dalla Francia ritengono che il giocatore piaccia anche ad Arsenal, Tottenham e Borussia Dortmund.

PALERMO - Vincenzo Sicignano rimarrà a Palermo come preparatore dei portieri della Primavera: svanito l'assalto del Bologna. Si valuta l'addio di Bacinovic.

PARMA - Piace lo svincolato Andrea Dossena, ex Napoli e Sunderland.

SAMPDORIA - Vicinissimo il difensore Samuel, svincolatosi dall'Inter: martedì dovrebbe essere il giorno delle firme. Niente Sampdoria per l'armeno dello Spartak Mosca Yura Movsisyan: il giocatore si è infortunato e dovrà stare fuori per almeno sei mesi, pertanto sembra difficile che i blucerchiati siano disposti a prenderlo.

SASSUOLO - I neroverdi hanno offerto 500mila euro alla Fiorentina per Mattia Cassani, al Parma nell'ultima stagione.

TORINO - Il presidente Cairo ha confermato l'interesse per Fabio Quagliarella.

UDINESE - Piace Guilherme Andrade del Corinthians: la società friulana avrebbe offerto 1,5 milioni di euro per il 30% dei diritti sul cartellino che ha la società brasiliana. Juventus ed Atletico Madrid continuano ad osservare Scuffet.


Altre notizie
PUBBLICITÀ