.

Il mercato delle altre - Tutti i movimenti delle società di A

di Marco Rossi Mercanti

Ogni giorno durante l'estate impazza il calciomercato con le società alla caccia di nuovi volti per rinforzare la propria squadra per la prossima stagione. Questa rubrica di Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori un quadro generale dei principali movimenti di mercato delle società di A:

ATALANTA - Ci sarebbero anche gli inglesi del Qpr sulle tracce di Giacomo Bonaventura. Spunta una nuova pretendente per Consigli: la Lazio sarebbe interessata all'estremo difensore orobico. Simone Emmannuello rimane a Vercelli e sarà raggiunto da Luca Milesi. Il giovane Pezzi andrà in prestito al Carpi. Piace Costas del Celta Vigo.

CAGLIARI - Previsto un summit a breve per Pavoletti, mentre si avvicina Capuano del Pescara. Capitolo Astori: c'è anche l'interesse del Sunderland, oltre a quello noto della Lazio.

CESENA - Ufficiale l'arrivo di Perico, vicinissimo Lucchini.

CHIEVO - Il crotonese Mazzotta sarebbe finito nel mirino dei clivensi, che devo però battere la concorrenza dei cugini dell'Hellas e del Parma.

EMPOLI - Il portiere Pelagotti si trasferisce in prestito al Pisa. Torna ufficialmente Verdi.

FIORENTINA - È assalto del Cittadella per il giovane viola Capezzi. Per il centrocampo piace Kurtic, ma il sogno è Herrera del Porto: un affare che potrebbe concretizzarsi una volta stabilito il futuro di Cuadrado, il quale ha ricevuto un ultimatum di otto giorni. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il passaggio di Ashong al Pescara. Dalla Spagna ipotizzano una rescissione tra la Viola e Joaquin.

GENOA - Sembrava fatta per Gonzalo Bueno, ma nelle ultime ore ci sono stati gli inserimenti di Sassuolo e Torino. È attesa per domani la firma di Edenilson.

HELLAS VERONA - Sulla via del ritorno Tachtsidis, che avrebbe rifiutato il Cagliari per tornare a vestire la maglia scaligera.

INTER - È finalmente ufficiale il passaggio di M'Vila in nerazzurro. Il figlio di Paul Ince ha spiegato il suo rifiuto all'Inter: "Non era il momento, dovevo fermare all'Hull". Vicino l'arrivo di Medel (l'agente è in arrivo a Milano), che sarà riscattato obbligatoriamente alla prima presenza.

JUVENTUS - Dopo le clamorose dimissioni di Conte, il nuovo tecnico della Juventus è Massimiliano Allegri. L'ormai ex tecnico bianconero, sarebbe arrivato ai ferri corti con la dirigenza, che non è riuscita a garantirgli i rinforzi che voleva, ossia Cuadrado e Sanchez. L'addio di Conte potrebbe cambiare scenari in chiave mercato: ad esempio, non sembra più così tanto scontato l'arrivo di Morata, sebbene nel fine settimana si possa chiudere. Inoltre, sarà da chiarire il futuro di Pirlo, che potrebbe rivelarsi infastidito dalla scelta della società bianconera di puntare sull'allenatore che, di fatto, lo ha estromesso dal Milan: il Galatasaray di Prandelli starebbe già fiutando il colpo. Intanto, la Juventus starebbe preparando un'offerta per l'argentino Rojo. Il Chelsea sarebbe disposto ad offrire 75 milioni di euro per Pogba, mentre il Manchester United offrirebbe 44 milioni di euro per Vidal

LAZIO - Esce allo scoperto Davide Astori: "Affare a buon punto, ma non dipende da me".

MILAN - L'agente di Criscito ha confermato che ci sono stati dei contatti con i rossoneri. Il Galatasaray di Prandelli sarebbe disposto a sacrificare Snejder pur di arrivare a Balotelli. Il Latina acquista ufficialmente Petagna. Atteso lunedì il procuiratore di Robinho. Dalla Spagna scrivono di un interesse dei rossoneri per Song e Dani Alves.

NAPOLI - Il Real Madrid ha preso Keylor Navas, pertanto Diego Lopez potrebbe partire: su di lui ci sono i partenopei. I dettagli dell'accordo con Michu: il suo stipendio cambierà a seconda delle presenze. Intanto, i partenopei avrebbero rifiutato 20 milioni di euro per Callejon offerti dall'Atletico Madrid.

PALERMO - Il presidente Zamparini ha dichiarato che sono in arrivi altri rinforzi per i rosanero. Pazza idea Pizarro se il centrocampista non rinnovasse con la Fiorentina. Rinnovo biennale per il giovane Andrea Accardi mentre per l'attacco si lavora ad un clamoroso ritorno di Caracciolo.

PARMA - È scontro con la Sampdoria per l'arrivo di Marcello Trotta. Il ds Leonardi ha dichiarato: "Paletta resta, Maggio non ci interessa". Per arrivare a Lodi del Catania, i ducali avrebbero offerto ben quattro contropartite tecniche, ossia i vari Ninis, Santacroce, Munari e Rispoli. Il portiere Pigliacelli passa ufficialmente al Frosinone mentre direttamente dai Dilettanti arriva Manganelli, il quale passa al Gubbio insieme ai vari Tommaso Domini, Alessandro Luparini, Daniele Casiraghi e Michele Bentoglio.

SAMPDORIA - L'agente di Frison ha dichiarato che nessun dirigente della Sampdoria lo ha contattato per il cartellino del suo assistito.

SASSUOLO - Oggi dovrebbe essere il giorno della chiusura per Sime Vrsaljko: infatti: Preziosi ha dichiarato che il croato è praticamente un nuovo giocatore del Sassuolo.

TORINO - Si attende solo l'ufficialità di Fabio Quagliarella, che firmerà un triennale.

UDINESE - Oggi sarebbe il giorno decisivo per il passaggio di Scuffet ai Colchoneros. Arriva dallo Sparta Praga il giovane Jankto. Continua il pressing su Kone.


Altre notizie
PUBBLICITÀ