Di Biagio: "De Rossi e Messi i veri leader del Mondiale"
Fonte: Adnkronos
"La passione non è al massimo ma basta veramente poco per avvicinare i tifosi all'Italia. Anche nel 2006 quando siamo diventati campioni del Mondo, così come nel 2000 quando siamo andati in Olanda e abbiamo rischiato di vincere l'Europeo, c'era un grandissimo scetticismo. Con il passare delle partite si può creare un entusiasmo che in questo momento non c' è, i giocatori lo sanno, ma sono coscienti del ruolo che ha l'Italia come campione in carica". Sono le parole dell'ex centrocampista della Roma e della nazionale azzurra intervenuto insieme a Cristiano Marroni, Senior Brand Manager Peroni, e Laurence Dieudonne, Marketing Manager Brand Peroni, all'apertura di "Peroni. La storia di una passione" al centro commerciale "Roma Est" di Lunghezza dove ha inaugurato il Museo itinerante dedicato alla storia della Nazionale di calcio.
"Ritengo che il contributo di Daniele De Rossi sarà determinante come sempre, come lo è sempre stato nella Roma. De Rossi sarà in campo dando il meglio di sè in ogni partita. Vedendo il Museo itinerante della Nazionale che Peroni sta portando in giro per tutta Italia - aggiunge Di Biagio - posso dire che la mia più grande emozione sicuramente è stata quando ho segnato il mio primo gol in maglia azzurra nel 1998 contro il Camerun, sono emozioni che ho avuto la fortuna di provare. Una squadra africana sarà sicuramente protagonista e il giocatore che ci farà divertire sarà Messi".
Il campione, appena arrivato, e' stato accolto da un numeroso pubblico entusiasta della sua passione per la maglia azzurro. L'occasione del Museo itinerante a Roma ha fatto scaldare il cuore di Di Biagio verso la squadra giallorossa e per lui anche per il prossimo campionato "sara' un duello tra Roma e Inter". "La Roma si sta avvicinando all'Inter con gli ultimi acquisti importanti e sta cambiando mentalita' grazie al lavoro di Ranieri. Ora pero' bisogna stare attenti perche' tutti si aspettano dei miglioramenti e migliorare un campionato come quello passato non sara' semplice.
Bisogna avere pazienza -aggiunge Di Biagio- e nel caso in cui, speriamo di no, la squadra giallorossa dovesse andare in difficolta' bisogna starle vicino e non pensare mai ad una flessione".
"La Roma ha la possibilità di competere per lo scudetto, ha fatto un campionato eccellente, malgrado la falsa partenza e le difficoltà iniziali, è stata una grande protagonista dalla terza giornata fino all'ultima. Peccato sia andata a finire in questa maniera -continua l'ex centrocampista giallorosso- ma di là avevano una squadra ben corazzata; ma sono sicuro che Ranieri saprà lottare su tre fronti, campionato, Coppa Italia e Champions League".