.

Nuovo Stadio, Berdini: "L'iter amministrativo è chiuso, ora va trasmesso tutto alla Regione. Posso spendere 400 milioni per 0 cittadini?". VIDEO!

di Marco Rossi Mercanti
Fonte: nextquotidiano.it - retesport.it - corriere.it

Paolo Berdini, assessore in pectore all'urbanistica della Giunta del sindaco Raggi, interpellato quest'oggi sulla vicenda del nuovo stadio della Roma, ha scelto la strada del silenzio: "Non parlo. Mi dispiace, ma mi sono state attribuite delle cose che non ho mai detto”. A riportarlo è nextquotidiano.it.

Queste altre dichiarazioni, riprese da corriere.it:  "Da persona responsabile posso dire solo che se l’iter amministrativo è chiuso, come mi ha detto una persona che mi ha infilato questa affermazione, l’iter è chiuso. Ho 13 miliardi e mezzo di deficit, poi arrivano 400 milioni che io spendo per una zona... quanti abitano a Tor di Valle? Zero. Io spendo 400 milioni per zero cittadini? Lo dite voi ai cittadini di Tor Bella Monaca che non facciamo il potenziamento del trasporto? Rivitalizzare una zona morta? Non sarebbe rivitalizzare una zona viva? Ci si siete mai andati a Tor Bella Monaca? Ci siete venuti a Manchester, Parigi e Torino?"

BERDINI: "POSSO SPENDERE 400 MILIONI PER ZERO CITTADINI?", CORRIERE.IT

Di seguito, ulteriori parole riportate da retesport.it: "Il Comune può intervenire in fasi successive, ma ha il dovere di trasmettere tutta la pratica alla Regione. Questo dice la legge. E io sono una persona che rispetterà la legge fino all’ultima virgola. Vedremo che cosa dice il parere: se dice, per esempio, che quella è la localizzazione migliore dal punto di vista urbanistico e che è stato fatto tutto in maniera perfetta, il Comune ne prende atto e non può fare nulla perché è una storia che va avanti da due anni. Se il parere non dice questo, ne riparleremo".


Altre notizie
PUBBLICITÀ