.

Nuovo stadio - Marino: "Vogliamo dare una risposta in meno di 70 giorni". FOTO!

di Redazione Vocegiallorossa

Oggi alle 10.00 il  sindaco di Roma, Ignazio Marino, il vicesindaco e assessore capitolino al Patrimonio Luigi Nieri  e l’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo hanno inaugurato la Casa della Città, un punto di incontro messo a disposizione dall'Amministrazione comunale per avere informazioni sulle più importanti iniziative che interessano il territorio di Roma Capitale: la struttura è stata inaugurata con i progetti “Stadio della Roma” e “Campidoglio 2”. 

Le parole del Sindaco Marino: "Lo stadio? La legge prevede 90 giorni, noi immaginiamo di completarla in meno di 70 giorni in modo da dare una risposta rigorosa senza alcuna scorciatoia rispetto a quello che è l'interesse pubblico ma senza nemmeno lasciare che gli imprenditori privati siano ostacolati dalla burocrazia. Vogliamo che la città cammini a un ritmo veloce, più di quello cui siamo stati abituati negli ultimi 30-40 anni".

Le parole del costruttore Luca Parnasi: Parnasi: “C'è prima la scadenza dei 90 giorni e poi altri 180 giorni per il completamento della conferenza dei servizi. Un progetto che comunque si farà? Non lo devo dire io ma le autorità competenti. Noi ce la stiamo mettendo tutta per il bene della Roma e della città. Se lo stadio sarà veramente di proprietà della Roma? Sono temi che riguardano la Roma, non me. Il fallimento della Sais? Noi siamo legittimamente proprietari, non credo ci siano problemi”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ