Stadio della Roma, l'inizio del Dibattito Pubblico fissato per giovedì 7 settembre
Una nota pubblicata sul sito del Comune di Roma annuncia l'inizio del Dibattito Pubblico riguardo il nuovo Stadio della Roma il prossimo 7 settembre. Questo il comunicato dell'amministrazione capitolina:
«Stadio A.S. Roma: inizio del Dibattito Pubblico fissato giovedì 7 settembre, alle ore 17.30, nella Sala della Protomoteca.
"L’intervento relativo alla nuova opera è stato dichiarato di pubblico interesse dall'Assemblea Capitolina; - ha spiegato l'Assessore all'Urbanistica Veloccia - non solo coinvolgerà il quadrante di Pietralata ma sarà importante anche per tutta la città".
Roma Capitale ha per questo organizzato una consultazione che, partendo da quanto previsto dalla normativa vigente, permetterà il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza attraverso un Dibattito Pubblicato affidato a Nomisma S.p.A, società di ricerche e consulenza fondata a Bologna nel 1981.
"I temi, le questioni e le eventuali criticità che emergeranno nel corso del Dibattito Pubblico - ha sottolineato ancora Veloccia - potranno fornire utili spunti sia per indirizzare la progettazione definitiva dell’intervento, sia per orientare la valutazione degli Enti competenti in sede di Conferenza dei Servizi per la decisione definitiva sulla proposta della A.S. Roma".
Il calendario completo degli incontri sarà reso pubblico e disponibile in tempo utile sulla pagina dedicata del Dipartimento Urbanistica».