.

Stadio della Roma, nuovo ricorso da parte dei residenti di Pietralata

di Redazione VGR

Continuano le proteste dei residenti di Pietralata sullo stadio della Roma. Come riporta La Repubblica infatti, quest'ultimi sarebbero pronti a portare tutta la documentazione sui terreni alle spalle della stazione Tiburtina davanti ai giudici del tribunale civile.

Una nuova puntata dunque, dopo i no da parte del Tar del Lazio e del Consiglio di Stato: l'obiettivo sarebbe quello di ottenere la “reintegrazione nel possesso” delle aree sgomberate a inizio agosto per la partenza degli scavi, iniziando le operazioni per i cosiddetti carotaggi, ovvero le operazioni che servono a testare la qualità del terreno.

Il ricorso dei residenti è stato iscritto al ruolo lo scorso 27 settembre e ora, conclude il quotidiano, bisognerà attendere la fissazione dell’udienza sul futuro delle abitazioni che oggi si trovano sui terreni di Pietralata.

Come aggiunge Il Tempo però, al momento da parte del Comune di Roma non filtrerebbe alcun pessimismo, tanto è che due giorni fa alcuni rappresentanti dei Friedkin avrebbero effettuato alcuni sopralluoghi nelle aree in vista dei sondaggi per presentare il progetto definitivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ