.

All Stars Mls - Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 6: praticamente inoperoso per tutta la gara. Dal 17’st Lobont 6.5: entra e risolve subito una questione spinosa, con l’All Star che ruba palla a De Rossi e si presenta pericolosamente al cospetto del portiere rumeno, bravo a respingere.

Torosidis 6: come accaduto nelle ultime apparizioni, spinge di meno rispetto al suo corrispettivo sulla fascia sinistra.  Come altri suoi compagni, resta a guardare il gol della bandiera dell’All Star.

Benatia 6.5: amministra con sicurezza le poche situazioni delicate che deve sbrogliare. Non impeccabile in occasione del gol della bandiera degli americani.

Castan 6.5: l’All Star Mls non combina molto ma il brasiliano si fa trovare comunque pronto.

Balzaretti 7: suo l’assist per Florenzi ed è sempre lui a dare il via all’azione del terzo gol. In questo precampionato sembra tornato il terzino apprezzato negli ultimi europei. Ha tanta voglia di riscattare l’ultima stagione.

Bradley 6.5: è lui a dare il pallone a Strootman nell’azione del terzo gol della Roma. Si posiziona sul centrodestra e spesso e volentieri si concede qualche incursione in avanti, così come chiesto da Garcia.

Pjanic 6.5: con Strootman e Bradley forma un centrocampo quasi perfetto. Il bosniaco si posiziona in cambina di regia, con i suoi compagni di reparto liberi di effettuare scorribande in avanti. È proprio Pjanic a dare il via al primo gol giallorossa, con un bel pallone per Florenzi che lancia Strootman, con l’olandese che sigla il primo gol con la Roma. Dal 17’st De Rossi: sv .

Strootman 7.5: si sta imponendo ogni giorno di più nella nuova Roma. Viene schierato sul centrosinistra, dove può sfruttare le sue doti di costruzione e di inserimento, oltre ad una cattiveria agonistica che lo fa intervenire con decisione in ogni contrasto. Dopo pochi minuti trova così il vantaggio, con un’incursione centrale su assist di Florenzi. Smista assist in quantità e nella ripresa, nonostante l’opportunità di tirare da buona posizione, serve altruisticamente Tallo per il 3-0 giallorosso.

Florenzi 7: si colloca alto a destra con il compito di inserirsi in mezzo e di pressare gli avversari quando provano a costruire l’azione. Si trasforma subito in assistman, con un filtrante per Strootman per il primo gol della Roma. Nella ripresa sfrutta un assist di Balzaretti e sigla il 2-0 giallorosso. Dal 17’st Marquinho: sv

Tallo 6.5: schierato a sorpresa al centro dell’attacco, trova il gol nella ripresa con Strootman che, altruisticamente, gli serve l’assist vincente. Dal 35’st Caprari: sv.

Totti 6.5: con autorità si pone come punto di riferimento in avanti. Smista palloni con precisione e velocità. Dal 40’st Ricci F.: sv.


Altre notizie
PUBBLICITÀ