.

Atalanta-Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 4.5: prima papera stagionale che consente all’Atalanta di passare in vantaggio senza rendersi veramente pericolosa in avanti. Ha come attenuante il pessimo rimbalzo del pallone.

Maicon 5: molto al di sotto delle aspettative. Il brasiliano non è preciso e poco intraprendente.

Benatia 6.5: il migliore in difesa, come al solito.

Castan 6: gestisce bene l’ordinaria amministrazione con l’Atalanta che non combina molto in avanti.

Dodò 6: è una sufficienza di incoraggiamento. Il brasiliano si propone con il contagocce ma i suoi cross sono sempre precisi e dà continuamente l’impressione di poter fare qualcosa di più. Puntuale nelle chiusure difensive.

Bradley 5.5: a volte troppo impreciso nella metà campo avversaria. Gli viene annullato il gol per fuorigioco.

De Rossi 5.5: commette un paio di ingenuità nel primo tempo ma fisicamente non sta bene e nella ripresa Garcia lo toglie dal campo. Dal 13’st Ljajic 6.5: tanta qualità messa caoticamente in campo dall’ex viola, che però trova il guizzo decisivo per l’assist a Strootman.

Strootman 6.5: bene in fase difensiva, prova un paio di conclusioni senza fortuna fin quando non trova la zampata vincente

Florenzi 6: dà veramente tutto e non è una novità. In fase difensiva è encomiabile, in avanti prova anche a prendere lui in mano la squadra, prova a proporsi come riferimento ma non è nelle sue corde e fatica un po’.  Dal 42’st Ricci sv.

Gervinho 6: per buona parte della gara dorme come tutti i suoi compagni. Nello sprint finale è tra i migliori e getta nel panico la difesa bergamasca.

Marquinho 5.5: sua l’unica occasione della Roma nel primo tempo ma è anche l’unico acuto della sua partita. Dal 16’st Pjanic 6.5: entra e dà idee e geometrie alla manovra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ