Bologna-Roma 1-5 - Le pagelle del match
Pau Lopez 6,5: ha il merito di aver salvato il risultato nei primissimi minuti, con il risultato ancora fermo sullo 0-0.
Kumbulla 6,5: si posiziona sul centrodestra e riesce a reggere l’urto di Barrow. Dal 67’ Smalling 6: un paio di interventi positivi, ha bisogno di mettere minuti nella gambe.
Cristante 6: un brutto errore nella prima parte del primo tempo a cui si aggiunge lo sfortunato episodio dell’autogol.
Ibanez 7: un’indecisione nei primi minuti ma poi gioca una partita praticamente perfetta.
Karsdorp 6,5: sempre tra i primi a tenere alto il pressing ed è suo l'assist per MKhitaryan. Dal 91’ Calafiori SV.
Villar 7: il professore detta i tempi, seleziona sempre in anticipo la giocata da fare e non sbaglia praticamente mai. Dal 91' Diawara SV.
Veretout 7: tanta quantità ma anche tanta intelligenza tattica e qualità, come quando finalizza una grande azione corale della Roma. Dal 81’ Perez SV.
Spinazzola 7: quando decide di spingere è devastante sulla fascia sinistra. Peccato gli manchi il killer instinct sotto rete.
Pellegrini 8: spostato sulla trequarti si sente finalmente a casa sua e gioca una bellissima partita, con un primo tempo suntuoso nel quale segna un gol e fornisce palle gol a pioggia. Segnerebbe anche il secondo gol ma gli viene tolto per fuorigioco. E meno male che non è ancora al 100%.
Mkhitaryan 8: segna e fa segnare con la stessa facilità e sta dimostrando una continuità di rendimento pazzesca. Sembra un giovanotto e, ormai, non fa più notizia
Dzeko 7: segna un gol, se ne divora due e gioca tantissimo e benissimo per la squadra, addomesticando il pallone e facendo molto bene anche da rifinitore. Anche questa non è più una novità. Dal 81’ Borja Mayoral SV.
Fonseca 8: una delle partite migliori della sua Roma. un orologio perfetto nel quale ogni meccanismo si muove in totale sincronia con gli altri.