.

Cagliari-Roma 2-2 - Le pagelle del match. VIDEO!

di Alessandro Carducci

Pau Lopez 6: fa un mezzo miracolo su Simeone ma non esce in occasione del secondo gol. Luci e ombre.

Karsdorp 6: male nel primo tempo, così come tutta la squadra. Nella ripresa si rende protagonista del secondo gol giallorosso, con una bella progressione e un cross raccolto da Mkhitaryan. Dal 67’ Santon SV.

Mancini 5,5: qualche sbavatura soprattutto nel primo tempo.

Ibanez 4,5: si fa spostare in occasione del primo gol, non salta su Walukiewicz in occasione del secondo e si fa scappare Simeone, che lo grazia e non segna il terzo. Non la sua miglior giornata. Dal 85' Jesus SV.

Spinazzola 6,5: nella ripresa si impone mettendo spesso in difficoltà la retroguardia sarda. Suo il cross per il primo gol della Roma. Dal 67’ Calafiori SV.

Diawara 6: fa bene l’ordinaria amministrazione.

Cristante 5,5: a sorpresa torna a fare il centrocampista centrale, con la Roma che riabbraccia il 4-3-2-1. L’ex atalantino viene spesso incontro per far ripartire l’azione, non senza qualche sbavatura, e pressa talvolta sulla trequarti offensiva. Dal 46’ Ünder 6,5: cambia la partita con la sua qualità negli ultimi metri. Va ancora in gol, il che non fa male.

Pellegrini 5,5: ci prova un paio di volte dalla distanza ma calcia troppo centrale. Non innesca la sua qualità negli ultimi metri. In rodaggio in vista del campionato. Dal 67’ Villar SV.

Veretout 6: si sveglia alla fine del primo tempo, dando una bella palla a Mkhitaryan in area e replicando poco dopo. Nel secondo scala a centrocampo e si allontana dalla porta. Dal 90'+2' Seck SV.

Mkhitaryan 6,5: nel primo tempo non riesce a trovare la giusta mira. Aspetta la ripresa e va ancora in gol, confermandosi in grande forma in vista del campionato.

Dzeko 5,5: tocca pochi palloni, forse legittimamente distratto dalla nascita della sua terza figlia. Dal 67’ Perotti SV: Dal 80’ Antonucci SV.


Altre notizie
PUBBLICITÀ