Coppa Italia Primavera - Roma-Parma 0-1 - Le pagelle del match
Coppa Italia Primavera - Roma-Parma 0-1 - Le pagelle del match
De Marzi 6,5: più volte chiamato in causa, risponde sempre presente con interventi sicuri. Non può nulla su Balduzzi in occasione della rete che decide il match.
Mirra 6: partita ordinata e senza sbavature. Dei tre difensori è quello che si fa vedere di più anche in avanti, accompagnando l’azione con buona continuità e personalità.
Seck 6: intervento decisivo quando mette in angolo il passaggio di Mikolajewski: la palla sarebbe finita sui piedi di Cardinali a porta sguarnita. Attento e puntuale nelle chiusure per tutta la gara.
Terlizzi 6,5: gara attenta e concreta, con poche sbavature. Tiene bene la posizione e non concede molto. Cresce nella ripresa riuscendo a contenere un ispirato Cardinali. Dall’83’ Zinni SV.
Nardin SV: in dubbio fino all’ultimo, stringe i denti ma è costretto ad alzare bandiera bianca dopo appena 10 minuti. Dall’11’ Carlaccini 6: entra e cerca subito di dare imprevedibilità sulla fascia di competenza. È suo il primo tiro giallorosso: un attento Astaldi gli nega la gioia del gol con un intervento puntuale.
Panico 6: vivo nel gioco, sempre pronto a ricevere il pallone e a dare una soluzione ai compagni. Si muove molto, cercando di dare ritmo alla manovra, anche se senza incidere in modo decisivo.
Bah 6: buona partita, sempre pronto ad aggredire gli avversari e a recuperare palloni. È lui a mettere Di Nunzio di fronte ad Astaldi con un lancio preciso. Cala nel finale. Dall’83’ Arduini SV.
Litti 5,5: prova a creare pericoli sulla sua fascia con qualche iniziativa personale. Non sempre preciso, ma mostra intraprendenza. Nel secondo tempo, con Cardinali spostato sulla sua corsia, spinge meno e si limita alla fase difensiva.
Di Nunzio 5: spreca la più grande occasione del primo tempo, lasciandosi ipnotizzare da Astaldi a tu per tu con il portiere. Per il resto lavora molto per la squadra, ma senza riuscire a rendersi nuovamente pericoloso. Dal 63’ Scacchi 5,5: dal suo ingresso la Roma costruisce poco e fatica ulteriormente in fase offensiva, pagando la giornata negativa del reparto avanzato.
Della Rocca 5,5: prova sempre a inventare qualcosa di pericoloso, cercando la giocata tra le linee e dando qualità alla manovra, ma non trova mai la soluzione vincente. Si spegne nella ripresa.
Morucci 5,5: ha pochi palloni giocabili e fatica a entrare nel vivo del gioco. Si sacrifica comunque in fase di non possesso, ma resta ai margini della manovra non concludendo mai in porta. Dall’83’ Almaviva SV.
Guidi 5,5: non è una Roma brillante la sua. La squadra raramente comanda il gioco e spesso si lascia schiacciare dal Parma, pagando nel finale un episodio che costa l’eliminazione.