.

Farense-Roma 2-4 - Le pagelle del match

di Luca d'Alessandro
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro

Rui Patricio 7: vola sul colpo di testa di Bruno Duarte e salva quello che sarebbe stato l'1-1. Dal 46' Svilar SV: non viene praticamente mai impegnato, se non da Kristensen che gli pesca l'angolino alla sua sinistra. Dal 90'+1' Boer SV: fa in tempo a prendere il bel gol da fuori di Maxuel

Ibanez 6: bene in copertura, si spinge, come spesso gli capita, anche in avanti in maniera pericolosa. Dal 62' Ndicka 5,5: viene saltato in maniera netta da Rui Costa in occasione del gol del Farense. Si riscatta, parzialmente, con una bella palla per Aouar, che non porta però al gol. 

Mancini 6: soffre sulle palle alte, ma è bravo coi piedi. Suo lo splendido assist per il 3-0 di Pellegrini. Finisce la partita come mediano di centrocampo. 

Llorente 6: gioca complessivamente una buona gara, eccezion fatta del colpo di testa di Bruno Duarte. L'errore sulla marcatura è da condividere con Mancini. Dal 62' Smalling 6: 28' di allenamento per l'inglese. 

Celik 5,5: soffre Baldé ed è impreciso quando deve crossare. Dal 46' Kristensen 4,5: inizia con una buona chiusura, ma l'autogol che commette condiziona il voto della partita. 

Bove 6: gara di normale amministrazione. Dal 46' Aouar 6,5: solite buone geometrie in tandem con Dybala. Serve una gran palla filtrante per Pellegrini, ma il difensore portoghese riesce a toccare il pallone quel tanto che basta, con la punta del piede, per evitare il quarto gol giallorosso. È bravo a buttarsi anche nello spazio e calciare in porta. Solo un miracolo del portiere gli nega il gol. 

Cristante 6: la forza dell'avversario non fa sì che sia troppo impegnato in fase difensiva, tuttavia è sempre preciso con le sue geometrie. Dal 62' Karsdorp 6: schierato da centro-destra nella difesa a tre, non entra quasi mai nel vivo del gioco. 

Pellegrini 6,5: pronti-via serve una bella palla per Celik che colpisce (male) di testa. Poi si perde e sbaglia qualche palla di troppo. Si riscatta in occasione del gol dove è bravo a inserirsi, controllare e piazzare il pallone in fondo al sacco. Mourinho lo tiene in campo il più possibile per mettere minuti sulle gambe. 

Spinazzola 6: una buona gara senza però situazioni in cui ha eccelso. Serve numerosi cross dalla sinistra e prova anche la conclusione in porta. Dal 62' Zalewski 6: si vede poco o nulla fino al 90' dove un suo cross viene mandato in porta da Gonçalo. Rimedia un bel calcione da Belloumi.

El Shaarawy 5,5: non brillantissimo né sotto porta, né in fase di palleggio. Entra, con un tiro respinto dal portiere, nell'azione del gol di Belotti. Dal 46' Dybala 6: qualche sprazzo di giocata nello stretto e una buona conclusione respinta coi pugni da L. Felipe. 

Belotti 7: mattatore della serata. Procura l'autogol con un bel cross dopo una manciata di minuti. È ispirato e si vede dalla giocate che prova, come la conclusione volo con cui sfiora l'eurogol. Viene premiato con gol da numero 9, in cui è bravo a segnare il tap-in dopo la conclusione di El Shaarawy. Sfiora la doppietta con una cannonata che si stampa sulla traversa e poi batte sulla linea di porta. Dal 62' Pagano 6: minuti che fanno crescere il giovane calcialtore. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ