.

Fiorentina-Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Goicoechea 6.5: la Fiorentina ci prova spesso dalla distanza ma lui si fa trovare sempre ben posizionato.
Marquinhos 7: schierato nell’inedita posizione di centrale destro nella difesa a tre, si muove bene e nel primo tempo sfiora anche il gol con un colpo di testa di poco a lato.
Burdisso 7: guida lui la difesa e lo fa benissimo.
Castan 7: gioca a sinistra nell’insolita difesa a tre. Spesso si sgancia e prova qualche sortita offensiva.
Piris 6: prova a buttarsi in avanti, soprattutto ne primo tempo. Cala un pochi di intensità nella ripresa. Dal 35’st Taddei 4: rimedia due gialli in mezz'ora lasciando la Roma in inferiorità numerica nel momento più delicato.
De Rossi 6.5: fa qualche errore di troppo ma dà tutto ed è una presenza costante in mezzo al campo. A fine gara corre per tutto il campo ad esultare per un risultato fondamentale per il morale e la stagione della Roma.
Bradley 6: a livello di intensità e di quantità è tra i migliori ma questa volta ha sulla coscienza due pericolosi contropiedi sprecati malamente, il primo non servendo Destro nello spazio e il secondo non passando a Florenzi, che si sarebbe trovato tutto solo davanti a Neto. Dà il via all'azione del gol di Destro.
Balzaretti 6: spinge molto poco anche perché dalla sua parte agisce un cliente spinoso come Cuadrado.  Dal 13’st Dodò 4:  combina poco o nulla venendo poi coinvolto nel parapiglia finale, rimediando così il cartellino rosso.
Florenzi 7: gioca alto a sinistra, dando spesso una mano difensiva. Corre per tutti, è un motorino inesauribile. Facile trovarlo in avanti a tentare la conclusione per poi vederlo coprire subito dopo in area giallorossa.
Destro 6.5: sembra il bis della prestazione di Catania. Fa movimento, entra bene in area e spreca. Sciupa così tre ghiotte occasioni finché, nei supplementari, si fa trovare al posto giusto al momento giusto e fa esplodere di gioia tutti i tifosi della Roma. Nel finale non riesce a realizzare a tu per tu con Neto il gol che avrebbe chiuso la gara.
Pjanic 7: nel primo tempo ci prova prima con una conclusione a botta sicura, respinta da Rodriguez davanti alla porta, poi con una punizione che esce non di molto. Si sactifica molto per la squadra e realizza l’assist per il gol di Destro. Dal 12’dts Tachtsidis sv.


Altre notizie
PUBBLICITÀ