.

Fiorentina-Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

Skorupski 6: la Fiorentina prende poco lo specchio della porta e lui deve far ben poco. Incolpevole sul gol.

Torosidis 6: è molto preoccupato dalle incursioni di Salah e non si spinge quasi mai in avanti.

Manolas 6: neanche mezz'ora di partita prima di farsi male e dover lasciare il posto ad Astori. Dal 26'pt Astori 6: entra a freddo dovendo sostituire il centrale greco e, a parte una svirgolata da brividi, termina la gara con ordine.

Yanga-Mbiwa 6: con Astori forma un'inedita coppia centrale di difesa. Modi rudi e sbrigativi e poche sbavature per il centrale giallorosso.

Cholevas 6: lui e Torosidis spingono pochissimo, probabilmente preoccupati di lasciar spazio alla Fiorentina.

Keita 7: non si accontenta più di amministrare il centrocampo giallorosso. In mancanza di alternative, si improvvisa anche bomber e segna un altro gol dopo quello che ha regalato il pareggio contro la Juventus.

De Rossi 4.5: un suo erroraccio consegna il gol alla Fiorentina. Si ripete poco dopo e i viola sfiorano il doppio. Esce per infortunio. Dal 21'pt Pjanic 6.5: nel primo tempo propizia l'azione poi sprecata da Ljajic, con Florenzi partito in posizione sospetta. Nella ripresa, dopo l'uscita di Ljajic, Garcia lo sposta un pochino in avanti per innescare gli inserimenti di Iturbe, Florenzi e poi anche di Gervinho.

Nainggolan 6: inizia in posizione leggermente avanzata, anche per pressare su Pizarro. Nella ripresa si infila centralmente e, ben servito da Ljajic, si invola verso la porta di Neto, venendo anticipato per poco dal portiere toscano.

Florenzi 6.5: entra e si posiziona come esterno offensivo. Poi Garcia la arretra a centrocampo. Poi, con Cholevas temporaneamente out, si sposta per qualche minuto sulla fascia sinistra. Uno e trino.

Ljajic 5: se non sbagliasse tutte le cose più importanti sarebbe tra i migliori in campo. Con Totti fermo ai box, tutti i palloni passano trai suoi piedi. Nel primo tempo deve spesso arretrare fino alla propria metà campo per prendere il pallone. Fa il possibile ma poi sbaglia un gol praticamente fatto e il calcio di rigore. Dal 30'st Gervinho sv.

Iturbe 6.5: croce e delizia giallorossa. Perde palla ma poi la recupera subito caparbiamente. Corre per due e conquista il rigore sbagliato poi da Ljajic.

Garcia 6: la Roma inizia con molta timidezza. Prende subito un gol e perde due giocatori. Sistema con ordine la squadra e strappa un pareggio importantissimo ma c'è ancora tanto lavoro da fare.


Altre notizie
PUBBLICITÀ