.

Genoa-Roma - Le pagelle: buoni Piris e Castan. Totti il migliore ancora una volta

di Alessandro Carducci

Stekelenburg 6.5: sui due gol non può far nulla ma a fine primo tempo tiene a galla la Roma con un ottimo intervento sul tiro dalla distanza di Jorquera.
Piris 7: prende coraggio e sulla destra diventa una costante spina nel fianco del Genoa. Non molla un pallone e da una sua gran giocata nasce il 2-2 di Osvaldo. Suo l'assist anche per il primo gol della Roma, di Totti.
Marquinhos 6.5: naufraga nel caos iniziale poi reagisce con personalità.
Castan 7: anche lui impreciso nei primi minuti. Poi abbassa la saracinesca e non fa passare più nessuno.
Balzaretti 6: spinge molto nella fase centrale dell’incontro, servendo parecchi cross in mezzo.
De Rossi 5.5: malissimo nel primo tempo mentre, nella ripresa, cresce un pochino anche spaziando nella zona di Tachtsidis. Zeman vorrebbe che lui si inserisse di più in area.
Tachtsidis 5: nel primo tempo sbaglia molto mentre nel secondo sparisce letteralmente dal gioco come inghiottito da un enorme buco nero. Da rivedere.
Florenzi 6.5: corre così tanto che nella mezzora è costretto a uscire per crampi. Dal 32’st Pjanic sv.
Lamela 7: tra i più propositivi e alla fine chiude la gara siglando il definitivo 4-2.
Osvaldo 7.5: non sembra la sua serata finché, allo scadere del primo tempo, non batte Frey con una splendida girata di destro. Nella ripresa firma addirittura la sua doppietta personale, salendo così a quota 5 gol. Dal 42’st Bradley sv.
Totti 8: quando la squadra sembra affondare lui prende per mano i compagni e conduce la Roma ad una splendida rimonta. Segna il primo gol, si posiziona nel cuore della manovra capitolina e dà il via a tutte le azioni della Roma. Meraviglioso.


Altre notizie
Sabato 14 dicembre
PUBBLICITÀ