Juventus-Roma 1-0 - Le pagelle del match
Alisson 7: con un paio di miracoli tiene a galla la Roma fino all'ultimo. Sul gol, para il parabile.
Florenzi 5.5: nel primo tempo tenta un improbabile tiro al volo, invece di servire El Shaarawy che sarebbe stato da solo. Si fa rivedere nella ripresa ma prende la traversa.
Manolas 5.5: alterna ottime chiusure a mancate chiusure che, per poco, non hanno portato al gol juventino, come quella su Matuidi.
Fazio 5.5: inizia alla grande, salvando su Cuadrado e Higuain. Si distrae però lasciando solo Chiellini in occasione del gol della Juventus. Combina un mezzo pasticcio con Alisson, nel primo tempo.
Kolarov 6: spinge meno del solito. Mette in mezzo un paio di palloni interessanti ma nessuno li sfrutta.
Nainggolan 5.5: il migliore dei tre in mezzo al campo. Rimane infatti in campo fino alla fine.
De Rossi 5.5: inizia con un brutto errore in disimpegno, riscattandosi subito dopo chiudendo su Khedira. A volte arriva in ritardo in chiusura in area di rigore. Dal 39'st Ünder sv.
Strootman 5: partita anonima da parte dell'olandese, che non abbaia e non morde. Dal 26'st Pellegrini 6: cerca di scuotere la squadra ma non trova il colpo decisivo.
El Shaarawy 5: ha la migliore occasione della partita ma tira addosso a Szczesny. Combina poco altro. Dal 21'st Schick 5: entra con la voglia di spaccare il mondo ma, davanti al portiere, manda in frantumi la possibilità di riacciuffare la partita.
Dzeko 6: non arrivano palloni e quindi si traveste da assist man. Nel finale va di sponda per Ünder.
Perotti 5: partita stranamente apatica da parte dell'ex genoano, che si è fatto notare solo per l'assist a El Shaarawy nel primo tempo.
Di Francesco 5: dopo le sconfitte contro Inter e Napoli, arriva anche quella contro la Juventus. Per oltre un'ora, la Roma subisce dovendo ringraziare di aver subìto solo un gol.