Le pagelle di Atalanta-Roma 3-1
LE PAGELLE DI ATALANTA-ROMA
Rui Patricio 4: incredibile il modo con cui gli scivola un pallone totalmente innocuo. Decisivo, purtroppo.
Mancini 6: gioca una gara sufficiente, senza particolari errori e provando a dare una mano in fase offensiva, non incidendo particolarmente. Dal 64’ Dybala 6: non era al meglio giovedì, non è al meglio nemmeno stasera e infatti finisce quasi zoppicando.
Llorente 5,5: inizia molto bene, poi con il passare dei minuti soffre un pochino la fisicità di Zapata. Finisce malissimo, uscendo in lacrime per un problema muscolare.
Ibanez 4,5: partitaccia per il brasiliano, che perde di vista Pasalic in occasione del primo gol, e Palomino in occasione del secondo.
Celik 5: non commette errori gravi, rimanendo nel grigiore di una serata nera per la Roma.
Bove 5,5: gara difficile per il giovane centrocampista giallorosso, che prova anche a inserirsi in avanti in un paio di occasioni. Dal 64’ Matic 6: stavolta non può fare nulla, se non assistere al disastro giallorosso.
Cristante 5,5: partita complicata da parte dell’ex centrocampista bergamasco, che fatica contro l’intensità atalantina.
Zalewski 5,5: torna a sinistra dopo tanto tempo e fa bene in un paio di occasioni, sprecando però troppi palloni nel tentativo di cercare di prima Tammy Abraham. Dal 64’ Spinazzola 6,5: porta un po’ di brio sulla fascia. Di più, stasera, è difficile fare.
Solbakken 5,5: ingaggia un duello all’ultimo sangue con Scalvini, senza riuscire ad avere la meglio. Dal 64’ El Shaarawy 5,5: non si praticamente mai vedere.
Pellegrini 7: nettamente il migliore per la Roma. Segna il gol della speranza e prende un palo su punizione. L’unica nota lieta della serata.
Abraham 5: non concretizza le pochissime occasioni avute ma, soprattutto, perde il brutto pallone da cui prende il via il primo gol bergamasco. Dal 81’ Belotti 6,5: intelligente l’assist per Pellegrini per il gol della bandiera della Roma.
Mourinho 5: Roma con le gomme scariche dopo la gara di coppa. Preoccupanti gli infortuni in vista dell’ultimo mese e mezzo di stagione.