.

Le pagelle di Empoli-Roma 2-1

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI EMPOLI-ROMA

Svilar 6: esce bene in un paio di occasioni ma non è esente da colpe sul gol finale.

Celik 6: ci mette impegno, voglia, determinazione e un cross buono. Tanto basta per essere i migliori contro l’Empoli, il che la dice lunga sulla prestazione generale.

Mancini 5,5: ci prova nonostante la pesantezza per una lunghissima stagione. Anche lui va in difficoltà in un paio di occasioni.

Ndicka 5,5: finisce la stagione così e così. Si addormenta nell’occasione sprecata da Niang, dopo pochi minuti dall’inizio della ripresa, e avrebbe potuto difendere meglio anche in occasione del primo gol, lasciando spazio a Gyasi ma coprendo su Cancellieri. 

Angelino 6: tra i migliori in campo, nonostante ci sia il suo zampino su entrambi i gol dell’Empoli. Sul piano offensivo, fa però molto bene e, in ottica prossima stagione, si conferma essere un giocatore su cui contare, che potrà concedere qualcosa dietro, ma che può aggiungere parecchia qualità in avanti.

Bove 6: gara di sostanza ma i calciatori dell’Empoli hanno più motivazioni di tutti.

Cristante 5,5: spegne la testa e si disattiva con 90 minuti di anticipo. Comprensibile dopo una stagione così complicata.

Aouar 6: sbaglia parecchio ma si fa trovare al posto giusto al momento giusto ed è bravo a segnare il gol del pareggio. Dal 70’ Pellegrini 6: compensa il grave errore appena entrato con l’assist per Azmoun, che si butta e spreca tutto.

Dybala 5,5: parecchi errori ingenui nel primo tempo. Nella ripresa, cresce leggermente la sua prestazione ma senza lasciare il segno. Dal 88’ Joao Costa SV.

Abraham 4,5: si muove ma concretizza poco. In occasione del gol annullato a Cristante, non riesce clamorosamente a metterla in porta da pochi passi. Dal 70’ Azmoun 5: ha una buona occasione e si butta.  

Zalewski 6: tra i più attivi, tra i più motivati. Funziona abbastanza bene la catena con Angelino, da cui scaturisce il gol del pareggio. Prende anche un palo. Dal 80’ El Shaarawy 6: segna ma parte in netto fuorigioco.

De Rossi 6: finisce la stagione sconsolato per tante cose che non vanno e che dovranno essere corrette in estate.


Altre notizie
PUBBLICITÀ