.

Le pagelle di Fiorentina-Roma 2-1

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI FIORENTINA-ROMA

Svilar 6: non ha particolari responsabilità sui gol subiti.

Missori 5,5: gara complicata per l’esterno giallorosso, che fa il possibile. In occasione del primo gol,  Mandragora gli salta sopra irregolarmente.

Smalling 6,5: gioca 45 minuti per mettere benzina in corpo e disputa una gara più che sufficiente. Dal 46’ Mancini 6: un po’ di nervosismo con alcuni avversari.

Llorente 6: inizia così e così, poi è bravo ad allacciarsi a Jovic a inizio ripresa, evitando di fargli fare gol.

Zalewski 6: si preoccupa più di tenere la posizione che di offendere. Lo fa bene, con diligenza. Dal 80’ Abraham SV.

Bove 6,5: i soliti 4 polmoni al servizio della squadra. Serve una gran palla, nel primo tempo, a Wijnaldum, mentre nella ripresa gestisce maggiormente le forze.

Tahirovic 6: offre una prestazione sufficiente, senza particolari sbavature.

Wijnaldum 6: un paio di strappi interessanti, ancora sprazzi di quel meraviglioso calciatore ammirato negli anni scorsi. Dal 60’ Cristante 6: entra nel momento più delicato e gioca una mezz’ora utile solo a mantenere la forma.

Solbakken 6,5: in crescita rispetto alle ultime, opache, prestazioni. Decisivo in occasione del gol della Roma. Dal 71’ Ibanez 5,5: entra e liscia la palla per il 2-1 definitivo. In questo momento, gli gira tutto male.

Belotti 6,5: non segna ma propizia il gol di El Shaarawy. Una prestazione migliore di tante altre.

El Shaarawy 6,5: soltanto Dybala, quest’anno, vede la porta più di lui. Questo basta per immaginare che, dall’inizio o a gara in corso, avrà una maglia a Budapest. Dal 46’ Celik 5,5: si fa beffare di testa in occasione del secondo gol viola.

Mourinho 6: partita utile solo a far mantenere la forma dei suoi, con la preoccupazione di non avere altri infortuni. La Roma ha controllato agevolmente la gara fino ai 3 minuti di follia nel finale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ