.

Le pagelle di Genoa-Roma 4-1

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI GENOA-ROMA

Rui Patricio 5,5: nonostante i 4 gol presi, poteva fare poco di più per evitare il disastro. Forse, solo sul terzo gol ha la responsabilità di essere rimasto fermo in porta.

Mancini 5,5: fa quel che può, litiga, sgomita, tra i meno colpevoli. Dal 46’ Belotti 4: praticamente impalpabile.

Llorente 4: gioca meno di mezz’ora e rimane troppo distante da Gudmundsson in occasione del gol del Genoa. Dal 24’ Bove 4,5: sull’impegno, nulla da dire ma neanche lui può rovesciare le sorti di una serata maledetta.

Ndicka 4: abbastanza spaesato e la confusione sembra aumentare con il passare dei minuti. Di certo, non il miglior momento per inserirsi in un contesto nuovo.

Kristensen 4: si infiamma per un quarto d’ora circa nella ripresa, poi si rispegne lentamente.

Cristante 5,5: inizia benissimo e trova un gol imperioso di testa. Poi, purtroppo, è costretto ad arretrare in difesa per sostituire Llorente e, in quella posizione, fa fatica, perdendo di vista Retegui in occasione del secondo gol ligure.

Paredes 4: malissimo in fase difensiva, nella quale continua a non fare filtro, lasciando delle voragini. Il problema è che, almeno stasera, il suo apporto in costruzione è stato praticamente nullo. Dal 78' Azmoun SV.

Pellegrini 4: la serata peggiore per rientrare dopo alcune settimane di stop. Ci prova, insegue gli avversari, ma non riesce mai ad alzare i giri del motore. Dal 78' Aouar SV.

Spinazzola 4,5: suo l’assist per l’unico gol giallorosso. Poi ci prova, va sul fondo, si accentra, crossa ma non riesce più a concretizzare nulla. Tra i meno peggio. Dal 78' El Shaarawy SV.

Dybala 4: la serataccia non risparmia nessuno, nemmeno la Joya. Arretra per trovare spazio, per respirare, per toccare palla perché nella zona calda non riesce quasi mai a toccarla nel primo tempo. Migliora un pochino nella ripresa e serve l’assist per il gol di Lukaku, annullato.

Lukaku 4: nottata buia per il belga, costantemente oscurato dalle marcature del Genoa. Cerca lo spazio per emergere ma rimane avvolto nelle tenebre. Prova a risvegliarsi con il gol, purtroppo annullato per fuorigioco.

Mourinho 4: il caso aveva addirittura voluto che il Genoa perdesse nel primo tempo i suoi giocatori chiave a centrocampo, Badelj e Strootman. Nonostante ciò, la Roma crea pochissimo nel primo tempo e troppo poco anche nella ripresa. In difesa, invece, è notte fonda e la Roma si scioglie troppo facilmente come neve al sole, con delle voragini preoccupanti a centrocampo che espongono la linea difensiva a continue brutte figure.


Altre notizie
PUBBLICITÀ