Le pagelle di Roma-Athletic Club 1-1
LE PAGELLE DI ROMA-ATHLETIC CLUB
Svilar 6: incolpevole sul gol, non deve fare quasi nulla per il resto della gara.
Mancini 6,5: gioca complessivamente una buona gara. Quando Nico Williams entra e si posizione su Abdulhamid, Mancini cerca di aiutarlo come può.
Ndicka 7: tra i migliori della Roma, dominando in difesa. Il gol di Dovbyk nasce da una sua precisa marcatura preventiva.
Hermoso 6: si fa sorprendere alle spalle un paio di volte, a inizio gara. Poi cresce a limta Inaki Williams. Peccato che, nel finale, non riesca di testa ad arginare il suo marcatore in occasione del gol del pari degli ospiti.
Celik 6: gioca una buona gara, soprattutto nel primo tempo, tenendo bene la posizione. Esce per un problema fisico. Dal 71’ Abdulhamid 5: tanto impegno, un’ottima corsa e una grande flessibilità. Palla al piede, però, è un’altra storia.
Koné 6,5: un buonissimo primo tempo per lui, nonostante un paio di sbavature. Può solo migliorare. Dal 81’ Paredes SV.
Cristante 6: un paio di errori in fase di impostazione ma dà ordine alla manovra.
Angelino 7: gioca un primo tempo eccellente, culminato con l’assist per Dovbyk. Cala un pochino nella ripresa e viene coinvolto nel gol del pareggio basco, nel quale ha potuto fare ben poco vista anche la sua altezza.
Dybala 7: in occasione del gol di Dovbyk, dà il via all’azione con una giocata di prestigio. Peccato per la conclusione schiacciata, da ottima posizione. Dà una marcia in più. Dal 46’ Soulé 5,5: non tiene il passo della Joya, nonostante un regalo della difesa basca, non sfruttato a dovere.
Baldanzi 6,5: ottimo impatto nel primo tempo, dando parecchi grattacapi agli ospiti. Attento in fase di ripiegamento e pungente in avanti, l’ex Empoli cala un pochino nella ripresa e viene sostituito a metà secondo tempo. Dal 63’ Pisilli 6: cerca di dare dinamismo e corsa al centrocampo, con risultati alterni.
Dovbyk 7: si fa trovare pronto di testa per portare la Roma in vantaggio. Altro timbro da parte dell’attaccante ucraino. Dal 81’ Shomurodov SV.
Juric 6,5: nel primo tempo riesce a incartare l’Athletic Club ed è questo il punto da cui ripartire. Come spesso accade, nella ripresa i giallorossi calano e non riesce a evitarlo con i cambi.