Le pagelle di Roma-Bologna 1-3
LE PAGELLE DI ROMA-BOLOGNA
Svilar 5,5: In occasione della seconda rete, ci mette il guantone ma non è sufficiente, dando l'impressione forse di poter fare qualcosa in più. Sicuramente incolpevole sulle altre due reti emiliane.
Celik 5,5: un ottimo intervento difensivo nel primo tempo, salvando probabilmente un gol, poi si lascia trascinare dalla giornata negativa della Roma. Lascia il posto a Karsdorp, che ha un’attitudine più offensiva. Dal 52’ Karsdorp 5,5: inizia bene, con buona grinta, ma poi concretizza poco.
Llorente 6: forse il migliore nella retroguardia giallorossa, cerca di limitare i danni. In occasione del terzo gol, rimane un po' fermo ma difficilmente avrebbe potuto evitare il peggio.
Mancini 5,5: non riesce a tenere Zirkzee in occasione del raddoppio emiliano. Prova a spingere portando palla in avanti, come al solito, senza trovare fortuna. Ci aveva abituato bene.
Angelino 5,5: abbastanza bene in fase difensiva mentre combina poco in avanti. Lascia spazio a Spinazzola, nella ripresa. Dal 52’ Spinazzola 5,5: mette un paio di cross in mezzo, ma senza incidere particolarmente.
Cristante 6: lotta fino all’ultimo e non molla un centimetro. Tra i meno colpevoli. Dal 85’ Joao Costa SV.
Paredes 5,5: molto nervoso nel primo tempo. Guadagna e spreca una grande occasione, sempre nel primo tempo. Giornata difficile anche per lui.
Pellegrini 5,5: ha responsabilità in occasione del primo gol del Bologna. Pecca di brillantezza dopo le energie mentali e fisiche spese nell’ultimo periodo. Si riscatta con l’assist per Azmoun ma spreca poi l’ultima buona occasione della Roma.
Dybala 6: anche lui mostra di avere poca brillantezza, come prevedibile. Nonostante ciò, dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di molto pericoloso. Stanco ma in campo fino alla fine.
Abraham 5: stare fermi un anno non può non lasciare conseguenze. L’inglese ce la mette tutta ma è poco brillante, poco preciso e fatica a tenere palloni in avanti. Dal 52’ Azmoun 7: entra, segna e quasi fa segnare Pellegrini. Vispo e arzillo più di tutti i suoi compagni. Forse, avrebbe meritato qualche minuto in più.
El Shaarawy 5,5: poco brillante e poco lucido dopo le fatiche degli ultimi tempi, in particolare dopo il partitone contro il Milan. Si divora un’ottima occasione a inizio gara mentre nella ripresa è sfortunato, quando il suo tiro da fuori viene respinto di faccia da Posch. Dal 72’ Baldanzi 5,5: ci prova timidamente con una conclusione da fuori, rimpallata.
De Rossi 5,5: Roma chiaramente fuori giri dopo le ultime fatiche, tra derby, Milan e il caos contro l’Udinese. Difficile tenere sempre alta la concentrazione e oggi non era giornata.