Le pagelle di Roma-Empoli 1-2
Vocegiallorossa.it vi propone LIVE le pagelle di Roma-Empoli. Al termine della gara, saranno pubblicate le pagelle integrali.
LE PAGELLE DI ROMA-EMPOLI
Svilar 6,5: nel primo tempo salva tutto su Fazzini, ma sui gol può fare ben poco. Gran parata su Esposito, nel finale. Prova anche a saltare di testa nell’area toscana, all’ultimo minuto, colpendo di testa e mandando fuori.
Celik 5,5: prestazione scialba da parte del terzino turco. Dal 46’ Zalewski 6,5: inizio diesel per l’esterno giallorosso, che cresce alla distanza e crea parecchi problemi all’Empoli nel finale.
Mancini 6: la solita lotta in campo e una buona chiusura nella ripresa, ma va un pochino in affanno anche lui.
Ndicka 5,5: serata molto complicata, soprattutto nel primo tempo quando, nelle ripartenze, l'Empoli si presenta troppo spesso sulla trequarti.
Angelino 5: meno preciso del solito in fase offensiva, un pochino in difficoltà sul piano fisico nella fase difensiva.
Cristante 5: bravo in occasione dell’incrocio colpito da Pellegrini ma, per il resto, va in affanno per tutto il match. Dal 63’ Le Fée 5,5: prova la conclusione anche lui, ma non riesce a cambiare le sorti del match.
Paredes 4: non dà velocità alla manovra e poi si addormenta perdendo palla e provocando un rigore folle per l’Empoli. Dal 63’ Baldanzi 6,5: ha una fame e una voglia di riscatto pazzesche e il gol di Shomurodov è merito del suo caparbio recupero e del suo cross perfetto. Una delle pochissime note positive della serata.
Pellegrini 5,5: inizia male, poi cresce un pochino alla distanza e diventa tra gli uomini più pericolosi, prima con un colpo di testa e poi spaccando l’incrocio dei pali.
Dybala 5: il suo ritorno davanti ai propri tifosi non è positivo, non gioca una buona gara ma, nel finale, sfiora il pareggio con una conclusione dal limite dell’area, che si stampa sul palo.
Soulé 5: inizia abbastanza bene ma va molto a sprazzi e si perde facilmente con il passare dei minuti. In ritardo in occasione del primo gol toscano. Dal 77’ Shomurodov 7: entra e combina di tutto, riaprendo la partita e quasi pareggiando. Indemoniato.
Dovbyk 5: sembra iniziare col piglio giusto, ma poi galleggia senza un perché e non riesce a trovare la giusta collocazione.
De Rossi 5: un punto tra Cagliari ed Empoli è un bottino veramente troppo magro, che rischierà di pesare nei mesi decisivi del campionato.