.

Le pagelle di Roma-Juventus 1-1

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-JUVENTUS

Svilar 7,5: nel primo tempo fa poco o nulla e, sul gol, può fare ben poco. Nella ripresa, invece, si scatena e para qualsiasi cosa. Fondamentale.

Kristensen 6: prende una traversa e sfiora il gol anche nella ripresa. In fase difensiva, subisce tantissimo le offensive di Chiesa.

Llorente 5,5: gioca complessivamente una buona gara, sporcata dal gol di Bremer. Era lui in marcatura sul difensore juventino in occasione del corner, poi l’azione è proseguita, Bremer si è mosso molto e, alla fine, è risputato fuori all’improvviso con un gol decisivo.

Ndicka 6: prestazione pulita da parte del difensore giallorosso, soprattutto su Vlahovic. Si prende anche la licenza anche di mettere un bel cross per Lukaku, nel primo tempo.

Angelino 6,5: spinge molto sulla fascia e quando va al cross mostra di avere un piede educatissimo.

Cristante 6,5: cerca di mettere ordine in mezzo al campo e procura il gol giallorosso, con il tiro respinto sui piedi di Lukaku.

Paredes 6: detta i tempi e lo fa con il consueto ordine. Prova anche il tiro dalla distanza, senza troppa fortuna.

Baldanzi 7: inizia piano ma cresce alla distanza e, poco prima di uscire, fa una giocata pazzesca che porta quasi al gol. Uscito, forse, troppo presto. Dal 68’ Azmoun 5,5: riesce a toccare pochi palloni. Impalpabile.

Pellegrini 6: ci prova in un paio di occasioni, senza riuscire a concretizzare. Dà il solito contributo in fase difensiva, facendosi purtroppo saltare da Chiesa in occasione del gol di Bremer ma non per colpa sua, dato che Chiesa ha saltato praticamente tutti, compreso chi il difensore lo fa di mestiere. Dà tutto e fa girare il pallone con intelligenza. Dal 78’ Bove SV.

Dybala 6: inizio così e così, con un pallone perso che porta a un’occasione per la Juventus con Vlahovic. Poi cresce ed è bravo in occasione del gol di Kristensen. Prova un paio di punizioni, che terminano fuori. Dal 46’ Zalewski 6: entra bene in campo, dà una buona palla a Pellegrini e lotta fino all’ultimo.

Lukaku 7: ci prova un paio di volte di testa senza fortuna, ma è bravo a farsi trovare al posto giusto al momento giusto. Dal 68’ Abraham 5: dopo l’occasione clamorosa gettata alle ortiche giovedì, prova a farsi perdonare ma sbaglia ancora una volta all’ultimo minuto. Sono momenti pesanti e importanti per la stagione della Roma e bisogna essere all’altezza.

De Rossi 6: prepara bene la partita e la Roma passa meritatamente in vantaggio, giocando bene. Non hanno portato, invece, benefici gli ingressi di Azmoun e Abraham, soprattutto con un Baldanzi in grande spolvero.


Altre notizie
PUBBLICITÀ