Le pagelle di Roma-Lecce 4-1
LE PAGELLE DI ROMA-LECCE
Svilar 6: serata abbastanza tranquilla per il portiere giallorosso che, tra uno sbadiglio e l’altro, porta a casa la serata.
Mancini 7: aggressivo il giusto su Rebic e molto attivo in fase offensiva, dando un grosso appoggio sulla destra. Il gol è un capolavoro di coordinazione.
Hummels 7,5: per essere la semplice riserva di Cristante e di Ndicka, se la cava egregiamente. Cala la saracinesca e non fa passare niente e nessuno. Dal 81’ Hermoso SV.
Ndicka 6,5: esce forte su Kristovic e lo argina bene. Gioca una buona gara.
Celik 6: inizia bene scodellando il cross per Dybala, che impegna di testa Falcone. Deve abbandonare presto il campo per un problema muscolare. Dal 24’ Saud 6: procura il rigore intervenendo totalmente fuori tempo. Non combina nulla fino all’assist per Pisilli, frutto di una buona giocata, la prima da quando è nella Capitale.
Koné 7,5: dà il via all’azione del primo gol con uno dei suoi tanti recuperi palla. Lotta, sgomita e recupera il pallone anche in occasione della rete di Pisilli. Manca solo il suo timbro, che arriva nel finale. Acquisto pazzesco, tra le poche note liete di questa stagione.
Paredes 7: il professore sale in cattedra con il passare dei minuti. Il pallone che serve per Saelemaekers vale da solo il prezzo del biglietto.
Angelino 6: gara sufficiente dell’esterno spagnolo, anche se sembra tirare un po’ il fiato ultimamente. Comprensibile, dato che le gioca praticamente tutte.
Saelemaekers 7: si trova a meraviglia con Dybala ed El Shaarawy. Bravissimo negli inserimenti, bravo sul gol, peccato per il poco cinismo che gli ha fatto sprecare un paio di occasioni clamorose. Dal 56’ Pisilli 7: entra e spreca una grossa occasione ma si riscatta subito dopo con un gran recupero su un contropiede pericoloso subito dai capitolini. Poi mette in cassaforte il risultato con la rete del provvisorio 3-1.
El Shaarawy 7,5: sforna assist a pioggia, prima per Saelemaekers, poi per Mancini. Con l’ex Milan va d’amore e d’accordo e sembrano compagni da una vita. Dal 81’ Zalewski SV.
Dybala 7: gioca da falso nueve e non dà riferimenti ai difensori leccesi. Dà qualità alla manovra e cerca il gol fino alla fine, senza fortuna.
Ranieri 7: una vittoria netta e convincente per la Roma, nella miglior partita della stagione da parte dei capitolini. Finalmente i tre punti, finalmente un’ottima prestazione.