.

Le pagelle di Roma-Olympiacos 1-1

di Alessandro Carducci

LE PAGELLE DI ROMA-OLYMPIACOS

Svilar 6,5: molto bene tra i pali, come al solito, con un paio di sbavature sui rinvii.

Celik 5: perde palla e procura il rigore del pareggio greco. Non una grande prestazioe. Dal 46’ Sangarè 6: ha tanta voglia, tanto entusiasmo e queste gare gli servono per farsi le ossa. Gli si perdona qualche sbavatura difensiva, vista la giovanissima età.

Mancini 6: gara ordinata e senza grosse sbavature per l’ex atalantino. Dal 46’ Smalling 6: secondo tempo abbastanza tranquillo con l’inglese che si limita all’ordinaria amministrazione.

Ndicka 6: partita sufficiente per il difensore giallorosso. Dal 69’ Kumbulla SV.

Angelino 6: quest’anno si propone con più personalità, agendo quando da regista esterno. Oggi non spinge molto e si limita a fare, bene, il compitino. Dal 82’ Dahl SV.

Le Fée 6: a volte prova l’inserimento nello spazio lasciato da Soulé, a volte viene incontro per dare una linea di passaggio in più in fase di costruzione. Si sta, pian piano, integrando. Dal 82’ Graziani SV.

Cristante 6: si posiziona nel ruolo di regista, con qualche errorino qua e là. Dal 46’ Bove 6,5: buona prova del centrocampista giallorosso, che dà quantità e qualità, nonostante le gambe imballate da parte di tutta la squadra.

Pellegrini 6,5: buona l’intesa con Soulé con il capitano giallorosso che fornisce un paio di giocate di buona fattura. Dal 46’ El Shaarawy 6: delizia tutti con uno stop bellissimo su lancio di Angelino. Per il resto, ha pochi palloni giocabili.

Soulé 6,5: vuole ben impressione fin da subito. Quando viene incontro apre lo spazio per l’inserimento dei suoi compagni e dialoga bene con Pellegrini in un paio di occasioni. Dopo l’ingresso di Dybala, i due si cercano fino all’uscita dal campo dell’ex Frosinone. Dal 69’ Pisilli SV.

Abraham 6: si procura il rigore del momentaneo vantaggio. Per il resto, combina poco. Dal 46’ Dovbyk 6: prima in maglia giallorossa per l’attaccante ucraino, un pochino spaesato ma è normale, dopo tutto il caos degli ultimi giorni. Prova a sfondare la difesa greca nel finale, ma ci sarà occasione.

Zalewski 5,5: qualche errore di troppo per l’esterno giallorosso. Dal 46’ Dybala 6: cerca subito l’intesa con l’amico Soulé. Sfiora il gol a inizio ripresa, ma la sua conclusione viene deviata da Dovbyk.


Altre notizie
PUBBLICITÀ