.

Le pagelle: la squadra ce l'ha messa tutta, male Heinze e Taddei, Borini e Juan i migliori

di Alessandro Carducci

Stekelenburg 5: entra in contatto con Klose procurando il rigore della Lazio e venendo così espulso.
Taddei 4.5: nel primo tempo perde un bruttissimo pallone con Mauri che per poco non ne approfitta. Nella ripresa non riesce quasi mai a coprire sulla sua fascia.
Juan 6.5: unica disattenzione all'inizio, quando si lascia sfuggire Klose in occasione del rigore per la Lazio. Gioca poi una grandissima partita, salvando la Roma in più di un'occasione e rispondendo così ai brutti cori razzisti ricevuti da parte della tifoseria laziale. Dal 30'st Bojan 6: tanta voglia da parte del calciatore spagnolo, che procura l'espulsione di Scaloni.
Heinze 4: da un suo passsaggio sbagliato nasce l'azione che porta al vantaggio della Lazio. E' anche sfortunato perché da un suo fallo nasce anche il secondo gol biancoceleste.
José Angel 5: schierato a sorpresa al posto di Rosi, delude le aspettative perdendo il duello con Gonzalez e non riuscendo quasi mai a sfondare sulla fascia sinistra.
De Rossi 5.5: anche per lui qualche errore di troppo.
Simplicio 5: fatica ad entrare in partita, perdendo soprattutto nella ripresa troppi palloni.
Pjanic 5.5: la Roma fatica a creare gioco con il numero 15 giallorosso che non riesce ad illuminare la manovra giallorossa. Esce nella ripresa per un problema fisico. Dal 12'st Marquinho 5: impalpabile
Totti 6: prende calci per tutti i 96 minuti di gioco ma non riesce a trovare lo spunto vincente. Sfiora il gol nel finale con un colpo di testa di poco a lato.
Lamela sv: fa in tempo a toccare solo un pallone, poi deve uscire per far posto a Lobont. Dal 7'pt Lobont 6: incolpevole sui gol, nella ripresa esce bene su Hernanes.
Borini 6.5: tarantolato come al solito. Anche in una giornata così riesce a trovare il gol.


Altre notizie
PUBBLICITÀ