Lecce-Roma 1-1 - Le pagelle del match
Rui Patricio 6: appare incerto in alcune occasioni. Sul gol, viene sorpreso dalla deviazione di Ibanez e può fare poco.
Mancini 6,5: abbastanza attento e concentrato, non commette errori clamorosi.
Smalling 6: si perde Baschirotto in occasione del gol pugliese. Per il resto, una prestazione discreta.
Ibanez 5,5: combina diversi pasticci nella prima parte di gara, di il meno grave è paradossalmente l’autogol. Si riprende un pochino nella ripresa.
Zalewski 6: schierato a destra, posizione che non predilige, si fa vedere meno del solito, rendendosi pericoloso con un’incursione in area nella ripresa.
Cristante 5,5: gira un po’ a vuoto e non offre una gran prestazione.
Matic 5,5: Mourinho gli chiede più cambi di gioco per sorprendere il Lecce. L’ex Manchester fa quel che può in un pomeriggio molto difficile. Dal 83’ Wijnaldum SV.
El Shaarawy 6: ha una grande occasione nel primo tempo e se la divora. Sparisce nella ripresa.
Dybala 7: l’unico capace di accendere la luce. Quando ha il pallone, si ha l’impressione che possa succedere qualcosa di importante. Freddo in occasione del calcio di rigore realizzato.
Pellegrini 5,5: non è un bel periodo per lui. Bene in fase di recupero del pallone, a testimonianza che l’impegno c’è. Parecchi errori, invece, in fase offensiva. Dal 88’ Solbakken SV.
Abraham 6: croce e delizia della squadra. Serve un assist pregevole a El Shaarawy ma spreca una grossa occasione nel primo tempo. Soffre un pochino il duello fisico con Umtiti. Dal 83’ Belotti SV.
Mourinho 5,5: la squadra appare spompata e non riesce a trovare alternative sbattendo contro la difesa leccese.