Napoli-Roma 2-1 - Le pagelle del match
Pau Lopez 6,5: sia nel primo che nel secondo tempo effettua diverse parate non particolarmente difficili ma decisive per evitare che il passivo sia superiore.
Mancini 5,5: si perde inizialmente Zielinski, che impegna duramente Pau Lopez. Non pienamente convincente.
Smalling 5: mezz’ora di gioco in cui si fa imbrogliare da Fabian Ruiz, che lo fa rimanere fermo per poi concludere su Pau Lopez, e sbaglia un passaggio facile, mettendo in difficoltà la squadra. Meno attento del solito, è costretto a uscire per un infortunio. Dal 30’ Fazio 5: qualche incertezza e la spazzata che regala la palla a Insigne in occasione del secondo gol del Napoli.
Ibanez 5: inizia male, si perde poi Callejon in occasione del primo gol del Napoli ma non convince ancora.
Zappacosta 6: spinge tantissimo nel primo tempo e crea diversi grattacapi alla difesa campana. Cala comprensibilmente nella ripresa.
Pellegrini 5,5: leggermente sottotono rispetto ad altre occasioni. Qualche imprecisione e il buon inserimento con la palla consegnata in area a Kluivert, che sciupa tutto. Non la sua migliore prestazione. Dal 76’ Cristante SV.
Veretout 5,5: con Pellegrini e Mkhitaryan che giocano con licenza di offendere, è il francese che deve coprire e fa quel che può.
Mkhitaryan 6,5: schierato da mezzala sinistra accanto a Veretout, non ha giocato una gran partita fino al colpo da biliardo con cui trova il (momentaneo) pareggio.
Spinazzola 6: mette in seria difficoltà Di Lorenzo mettendo tantissimi palloni pericolosi in area, non sfruttati a dovere.
Kluivert 5: gioca nell’inedito ruolo di seconda punta accanto a Dzeko e non riesce mai a trovare la posizione. Dal 66’ Zaniolo SV.
Dzeko 6: è il leader sia fuori che dentro il campo. Non segna ma dà una gran palla a Mkhitaryan che trova il pareggio. Non ha occasioni da rete.
Fonseca 5: la sua Roma gioca male e perde. Gioca benino e perde. La situazione si fa seria.