Pagelle: ancora male Riise, si salvano Totti e Menez ma arriva un'altra sconfitta
Doni 5.5: non ha grosse responsabiilità sui gol. Nella ripresa rischia tantissimo non trattenendo un tiro dalla distanza. Si riscatta poi fermando in scivolata Luiz Adriano, lanciato verso la porta romanista.
Cassetti 5: inizia spingendo molto più del solito sulla fascia.In occasione del pareggio ucraino lascia completamente e inspiegabilmente sguarnita la sua fascia.
Burdisso 5.5: si divora un'occasione clamorosa, di testa, al 21'pt. Tra gli ultimi ad arrendersi.
Mexes 5.5: si perde l'uomo in occasione dell'uscita spericolata di Doni su Adriano, rimedia nel finale chiudendo bene su un giocatore avversario.
Riise 5: inizia bene, facendosi anche vedere con una certa continuità in avanti. Dopo il clamoroso scivolone che ha portato al terzo gol dello Shakhtar Ranieri lo toglie dal campo, facendo entrare Castellini.
Taddei 5.5: corre tantissimo ma, soprattuto nel primo tempo, è un po' impreciso.
De Rossi 5: in occasione del secondo gol degli ucraini, lascia a Costa tutto lo spazio di e il tempo per tirare.
Perrotta 5: non la sua migliore prestazione.
Menez 6: riapre la gara con un grandissimo gol, nella ripresa, pochi minuti dopo aver fallito una clamorosa occasione. Deve essere più concreto.
Vucinic 5: non è un buon momento per il montenegrino, uscito tra i fischi dell'Olimpico al termine di 67 minuti giocati tra luci e ombre, costellati da qualche errore di troppo.
Totti 6: l'ultimo ad arrendersi e a volte l'unico a pressare. Un paio di buone giocate (pregevole il tacco per Menez) ma nel finale fallisce la palla del possibile 3-3
Dal 1'st Castellini 6: spinge parecchio e tenta anche la conclusione con Pyatov bravo a respingere.
Dal 22'st Borriello sv