.

Pagelle: bene Mexes, Borriello fortunato, Menez decisivo

di Alessandro Carducci

Doni 6.5: il Milan arriva poche volte davanti al brasiliano e quando lo fa tira quasi sempre a lato. Bravo nel primo tempo a chiudere lo spazio a Ibra, per il resto inoperoso.
Burdisso 6: non è un terzino e si vede. Talvolta tende ad accentrarsi lasciando sguarnita la fascia destra ma dà un importante contributo alla causa. La Roma è stata difensivamente quasi impeccabile.
Mexes 7: giornata difficile per il francese, che deve affrontare gente del calibro di Ibra, Robinho, Boateng e compagnia bella. Da campione, se la cava bene sbrogliando qualche situazione molto complicata
Juan 6.5: tiene in gioco un paio di volte Ibrahimovic, che non ne approfitta. Gioca per il resto una grande partita.
Riise 6.5: il famigerato gabbione di Ranieri su Ibrahimovic passa probabilmente anche dal norvegese, che sale pochissimo sulla fascia sinistra.
Brighi 6: fa tantissima legna a centrocampo.
De Rossi 6.5: come tutta la Roma, cresce nella ripresa.
Simplicio 5.5: non è la migliore partita per l'ex centrocampista del Palermo, che però si sacrifica tantissimo per la squadra.
Menez 6.5: spesso è costretto a fare tutto da solo ma il francese è l'unico che cerca di saltare l'uomo. Nella ripresa è sempre lui a mettere il pallone in mezzo su cui Borriello si avventa per il gol dell'uno a zero.
Adriano 6: l'impegno è lodevole, dà tutto e si vede. Tiene anche qualche pallone interessante in avanti ma fisicamente deve ancora crescere tantissimo.
Borriello 6.5: per lui non è una gara come le altre, torna per la prima volta a San Siro da avversario. Ha pochissimi palloni giocabili. A metà ripresa, 'ruba' anche una palla a Simplicio, che lo manda platealmente a quel paese ma, poco dopo, devìa uncross di Menez in rete, con un po' di fortuna. Decisivo, come al solito.


Dal 35'st Taddei sv
Dal 41'st Rosi sv
Dal 44'st Okaka sv


Altre notizie
PUBBLICITÀ