.

Pagelle: benissimo Simplicio e Mexes, male Vucinic e De Rossi

di Alessandro Carducci

Julio Sergio 5.5: sua la responsabilità sul primo gol clivense, è bravo successivamente ad evitare il peggio
Cassetti 5.5: protetto da Brighi, nel primo tempo offre una discreta spinta sulla fascia destra. Cala vistosamente nella ripresa, sbagliando parecchi appoggi.
Mexes 7: chiunque passi dalle sue parti viene puntualmente fermato. Una diga.
Burdisso 5.5: perde di vista Granoche in occasione del pareggio del Chievo.
Castellini 5.5: non spinge per niente sulla fascia e talvolta si lascia scappare l'uomo.
Brighi 6: tanta quantità al servizio della squadra.
De Rossi 5: inizia bene, nel primo tempo, nella consueta posizione davanti alla difesa. Nella ripresa cala come tutta la Roma, si innervosisce a causa del controfallo da cui nasce il gol del pareggio del Chievo e si fa poi espellere, subito dopo, per un brutto fallo sulla trequarti.
Greco 6: partita non facile per un giocatore con le sue caratteristiche. Nel primo tempo si muove bene poi, a metà ripresa, Ranieri lo toglie dal campo per mettere un giocatore più muscolare, come Taddei.
Simplicio 7.5: gioca finalmente nel suo ruolo, a sostegno delle punte. Si muove bene ed è bravissimo in occasione dei due gol. Nella ripresa sfiora addirittura la tripletta.
Adriano 6.5: dopo essersi lamentato di non giocare quasi mai, Ranieri lo mette dal primo minuto su un terreno davvero pessimo, più simile ad un campo da Beach Soccer che ad un un campo da calcio. Il brasiliano nel pantano è bravo a tenere palla a sportellate ma non riesce a trovare il gol, nonostante un paio di buone occasioni. Dà il via all'azione del secondo gol servendo Cassetti con un'ottima scelta di tempo.
Vucinic 5: ha il compito di girare attorno ad Adriano, per sfruttare le sue sponde, ma sulla spiaggia non riesce ad esprimere il suo talento

Dal 20'st Taddei sv
Dal 33'st Borriello sv
Dal 38'st Menez sv


Altre notizie
PUBBLICITÀ