.

Pagelle: molto bene Loria, soffre tantissimo Cassetti, male i centrali di centrocampo

di Alessandro Carducci

Doni 6: i pali lo salvano in due occasioni, su Bergessio e Terlizzi invece è bravo a chiudere. Nella ripresa non trattiene il tiro di Ricchiuti.
Cassetti 5: inizia spingendo molto sulla fascia. Nella ripresa, complice anche una condizione fisica precaria, fatica molto e il Catania attacca soprattutto dalla sua fascia.
Burdisso 6.5: giornata difficile con il Catania che gioca molto aggressivo e con il centrocampo, inedito, che non fa molto filtro. Nella ripresa si immola per anticipare un avversario in area di rigore.
Juan sv: si fa subito male e deve lasciare il posto a Loria.
Riise 5: non sale quasi mai e si perde troppo spesso il suo avversario. E' anche vero che il centrocampo fa pochissimo filtro.
Rosi 5.5: come di consueto dà più del 100%, combattendo su ogni pallone ma senza riuscire ad incidere.
Simplicio 5.5: si abbassa molto per andare a prendere il pallone, come fa Pizarro di solito. Non è il suo ruolo e si vede.
Greco 5: inizia malissimo, perdendo qualche pallone di troppo. Alla mezzora del primo tempo, serve una gran palla per Borriello che l'ex attaccante del Milan non sfrutta.
Taddei 5.5: corre tantissimo sulla fascia sinistra ma non riesce a dare qualità in avanti.
Totti 6: gioca molto basso, spesso va a prendersi il pallone a centrocampo ma non riesce a illuminare il Massimino con la sua classe nonostante sia l'ultimo a mollare, come al solito.
Borriello 5.5: non sta bene e si vede. Ha una buona occasione ma controlla malissimo un gran pallone di Greco e sciupa tutto. Nell'intervallo lascia il posto a Vucinic.

 


Dal 4'pt Loria 7: entra e trova subito il gol di testa. Gioca una grande partita, peccato per l'errore in occasione del pareggio del Catania, quando perde di vista Bergessio.
Dal 1'st Vucinic 6: un paio di buoni spunti ma troppo spesso viene servito con i lanci lunghi.
Dal 14'st Pizarro 6: entra nel momento peggiore della Roma, che non riesce più a tenere palla e a salire.


Altre notizie
PUBBLICITÀ