.

Pagelle: Pizarro un faro, la grinta di De Rossi, Taddei un motorino

di Alessandro Carducci

Doni 6.5: Montella ha deciso di affidare a lui la difesa della porta romanista con il brasiliano che risponde con una buona prestazione. Ad eccezione di un paio di rilanci, dà sicurezza a tutto il reparto.
Cassetti 6.5: era tanto che non vedevamo l'ex terzino del Lecce spingere così tanto, cercando sempre la sovrapposizione. Nel finale è bravissimo in un paio di occasioni a chiudere sul suo diretto avversario.
Mexes 7: dà sicurezza a tutto il reparto. Il francese sta disputando una grande stagione.
Burdisso 6: la Roma soffre pochissimo perché tutta la squadra corre di più e anche i difensori ne traggono giovamento.
Riise 6: nel primo tempo compie diversi errori che fanno tremare i tifosi romanisti. In crescita nella ripresa
Pizarro 7.5: il faro del gioco romanista. Dà il via all'azione del primo gol ma soprattutto gestisce ogni azione giallorossa. Bentornato Peq.
De Rossi 6.5: lotta per tutti i novanta minuti e segna anche il gol decisivo. Nel primo tempo rischia però l'espulsione con un fallo di mano che poteva costargli la doppia ammonizione.
Taddei 6.5: si posiziona sulla fascia destra nel 4-2-3-1 di spallettiana memoria. Un motorino.
Simplicio 6.5: tantissimi i palloni toccati dal brasiliano che si posiziona nel ruolo a lui più congeniale, cioè quello di incursore dietro a Borriello. Nel primo tempo ha la prima grande occasione per la Roma, che l'ex Palermo non riesce a concretizzare.
Vucinic 6.5: bravissimo in occasione del primo gol, quando recupera con furbizia il pallone per poi darlo a De Rossi. Contro un avversario non irresistibile, potrebbe però fare di più in fase offensiva mentre fa bene in copertura.
Borriello 5.5: ha il compito di far salire la squadra ma non ci riesce appieno. Non la sua migliore prestazione.

Dal 27'st Totti sv
Dal 33'st Brighi sv
Dal 36'st Menez sv


Altre notizie
PUBBLICITÀ