.

Pagelle Valencia-Roma: male Rosi e Lobont, Bojan il migliore

di Emanuele Melfi

LOBONT 4 - Completamente colpevole, insieme a José Angel, in occasione del primo gol subito dai giallorossi e riesce nell'impresa di non bloccare un pallone nei primi 40 minuti del match. Sventa il terzo gol del Valencia a pochi minuti dal termine della prima frazione di gara. Fuori luogo.

ROSI 4 - Falli, errori macroscopici e ancora falli. Di buono c'è veramente pochissimo.

BURDISSO 5,5- Un po' meno lucido rispetto al Burdisso che tutti abbiamo imparato ad apprezzare. Anche in una serata storta rimane una sicurezza per la retroguardia giallorossa.

HEINZE 6 - L'argentino e Josè Angel risultano essere i migliori della difesa pur in una serata che di buono ha regalato ben poco. L'ex Marsiglia gioca anche per Burdisso mettendo una pezza in più di un'occasione. Senza colpe in occasione dei due gol subiti nel primo tempo.

JOSE ANGEL 5,5- Se non fosse per l'errore - grave - che ha dato il via al primo gol del Valencia, sarebbe risultato il migliore in campo. Tante buonissime diagonali; l'intesa con Bojan, come già sottolineato dopo la gara contro il Vasas, è molto buona. Il momento di appannamento che è costato alla Roma l'1-0, però, distrugge quanto di buono fatto durante la gara.

VERRE 6 - Entra al posto di Perrotta infortunatosi dopo 6 minuti di gioco. Gioca sempre la palla, a volte anche correndo molti rischi in fase difensiva; dimostra anche personalità andandosi a prendere il pallone per calciare in porta. Molto meglio nella ripresa. Apprezziamo la personalità del ragazzo della 'Cantera' giallorossa.

VIVIANI 5,5- Il ruolo che ricopre stasera è fondamentale nello scacchiere tattico di Luis Enrique. Il tecnico spagnolo conta molto su di lui, ma il ragazzo questa sera si ritrova imbrigliato tra le maglie giallorosse del Valencia. La squadra di Unai Emery pressa già al limite dell'area romanista e il Campione d'Italia Primavera non riesce ad esprimere tutto il suo potenziale.

PIZARRO 6 - Il migliore del centrocampo di Luis Enrique che lo tiene in campo per tutti i 90 minuti. Il cileno sembra essere sempre di più integrato nell'ambizioso progetto di Luis Enrique; detta i ritmi del gioco giallorosso ed è migliorato considerevolmente rispetto alle prime uscite di questa estate giallorossa.

BORRIELLO 5,5 - In una squadra che non riesce a produrre gioco come quella di stasera, anche l'attaccante ex Milan non risulta essere incisivo. Da segnalare solo una buonissima azione in collaborazione con Bojan.

TOTTI 5 - Al Mestalla il Capitano romanista viene guardato a vista da Albelda che ne soffoca la fantasia. Viene a prendersi il pallone addirittura sulla trequarti non riuscendo a dare così quella qualità che servirebbe in attacco. Sterile.

BOJAN 6,5 - Il migliore della squadra giallorossa. Gioca tutti e 90 i minuti ed è l'unico a provare a far male alla difesa del Valencia. Si prende la squadra sulle spalle e coglie anche una traversa che, come a Budapest, gli nega la gioia del primo gol romanista.

STEKELENBURG 6 - Il portierone gioca la sua prima gara con la maglia della Roma dimostrando subito di che stoffa è fatto. Tocca pochi palloni ma compie un miracolo andando a terra su un tiro ravvicinato di Piatti. Incolpevole sul terzo gol siglato da Alcacer, merita una sufficienza di incoraggiamento.

CICINHO, CASSETTI, ANTEI, TADDEI, PERROTTA, SIMPLICIO, CAPRARI, OKAKA Ng


Altre notizie
PUBBLICITÀ