Palermo-Roma - Le pagelle: male Piris e Tachtsidis
Stekelenburg 6: praticamente inoperoso. Non può nulla né sui gol né sui legni colpiti dal Palermo.
Piris 4: Miccoli fa di lui ciò che vuole. Soffre terribilmente le avanzate del Palermo e i gol arrivano dalla sua parte. Dal 27’st Torosidis sv.
Burdisso 5: ancora un gol sulla coscienza. Questa volta si fa anticipare da Miccoli per il definitivo 2-0.
Castan 5.5: non perfetto sul primo gol del Palermo ma alla fine risulta essere il migliore dei tre di difesa.
Lamela 5: relegato sulla linea del fallo laterale non combina molto. Nella ripresa ha un paio di guizzi interessanti ma non riesce ad essere concreto.
De Rossi 5.5: nel primo tempo soffre di solitudine perché a centrocampo copre quasi solo lui. Offre un paio di assist interessanti, è tra gli ultimi a mollare.
Tachtsidis 4: non crea gioco né aiuta De Rossi in copertura. Impalpabile. Dal 1’st Pjanic 6.5: è mancato tantissimo in queste settimane. Al rientro dopo il problema alla caviglia, si fa notare per alcuni lanci effettuati con classe cristallina.
Marquinho 5.5: si impegna e corre tantissimo. Si propone, crea gioco e occasioni ma sciupa troppo.
Perrotta 5: sbaglia parecchio ma sotto il profilo dell’impegno non gli si può rimproverare nulla. Dal 1’st Osvaldo 5: si fa ammonire ingenuamente e salterà così il derby di lunedì prossimo. Ha un guizzo al 40’st ma Sorrentino gli nega la gioia del gol.
Florenzi 5: impreciso ma ci prova fino all’ultimo quando, su assist di Pjanic, tenta la giocata con palla a lato.
Totti 5: stranamente non è in giornata. Sciupa un paio di ottime occasioni, è quasi commovente quando rincorre Ilicic nella propria metà campo, in occasione del raddoppio rosanero. Sul piano dell’impegno e della voglia non delude mai.