.

Parma-Roma - Le pagelle

di Alessandro Carducci

De Sanctis 6: quando il Parma l'ha impegnato si è fatto trovare pronto. Incolpevole sul gol. 
Maicon 6: nel primo tempo ha una grandissima occasione e per poco non trova il gol. Bene nella ripresa anche in fase difensiva
Benatia 7: è un muro e non ha alcuna intenzione di far passare i suoi avversari.
Castan 5.5: si perde Bianiany sul gol del Parma. Non preciso, a differenza del solito.
Balzaretti 5.5: inizialmente si propone tanto in avanti ma per lui è una giornataccia e Biabiany lo supera spessissimo in velocità
Pjanic 6.5: suo l'assist per Florenzi che consente alla Roma di pareggiare i conti. Si fa notare anche per lo spirito di sacrificio in fase difensiva.
De Rossi 6.5: sempre presente, copre con efficacia.
Strootman 7.5: fa un assist e un gol ma non basta. Azzanna le caviglie degli avversari, si propone in avanti, è arrivato da due mesi ma è già un leader. In mancanza di Totti, si prende la responsabilità di  battere il rigore che ha poi chiuso l'incontro e spara un bolide alle spalle di Mirante. 
Florenzi 7: nel primo tempo copre diligentemente ma non riesce ad incidere in avanti. Ad inizio ripresa spara un destro che si infila alla sinistra del portiere. Sarebbe da 10 per l'impegno profuso ancora una volta. Dal 23'st Marquinho sv.
Totti 7: nel primo tempo ci prova due volte dalla distanza ma Mirante è bravo ad opporsi. Nella ripresa si ritrova improvvisamente da solo davanti a Mirante, al centro dell'area di rigore e senza essere circondato da alcun difensore avversario. Stenta a concludere come non sapesse come infilare Mirante, se di forza, se con un pallonetto o con un tiro di precisione. Sceglie quest'ultima ipotesi e porta in vantaggio la Roma. Dal 31'st Borriello 6.5: salva il gol del possibile 2-2 del Parma, che avrebbe rappresentato un durissimo colpo al morale della Roma, a pochi minuti dalla fine.
Ljajic 5.5: inizia bene, venendo spesso cercato dai suoi compagni. Tenta però troppo spesso l'azione personale e aiuta poco la squadra in fase difensiva. Dal 9'st Gervinho 6: fa un po'di confusione e anche in occasione del rigore non sceglie la soluzione migliore ma solo per l'impegno con cui lotta su ogni pallone sarebbe da 7.


Altre notizie
PUBBLICITÀ